MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Lazio non paga la bolletta e il Consorzio acquedottistico chiude i rubinetti dell’acqua

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Aprile 2016
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Anno nuovo, abitudini vecchie per la Regione Lazio che continua a non pagare l’acqua in arrivo dall’Abruzzo, costringendo il Cam a richiudere i rubinetti ai 9 Comuni del Basso Reatino: Borgorose, Collalto Sabino, Collegiove, Fiamignano, Marcetelli, Nespolo, Pescorocchiano, Petrella salto e Camerata Nuova. L’ultimatum inviato dalla società abruzzese all’amministrazione Zingaretti (girato anche ai Prefetti dell’Aquila  e Rieti) fissa al 20 di aprile il tempo massimo per pagare almeno le ultime due rate (ottobre-dicembre 2015/gennaio-marzo 2016) per complessivi 600mila euro: il debito globale della Regione Lazio ammonta a circa 2milioni di euro.

Senza riscontri concreti, e cioè  il bonifico dell’amministrazione Zingaretti, la governance del Cam (Presidente, Paola Attili; Amministratore delegato, Giuseppe Venturini; Consigliere di gestione, Armando Floris), impegnata a 360° nella caccia ai morosi, ridurrà la fornitura idrica del 50% ai 9 Comuni del Cicolano. “Stavolta non basteranno chiacchiere, né impegni verbali degli contatori e contatore dell'acquaamministratori laziali”, avverte l’Ad, Giuseppe Venturini, seppur addolorato per le conseguenze che ricadranno sui cittadini, “il ritorno alla fornitura normale avverrà solo con l’arrivo dei soldi nelle casse del Cam. La politica aziendale della società di gestione, sia per un elementare principio di equità, che per la concreta necessità di pagare gli stipendi dei 132 lavoratori e dei nostri fornitori, in particolare quelli dell’energia elettrica, non contempla sconti per nessuno, tantomeno per un Ente importante come la Regione Lazio”.

Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

2 Dicembre 2025
Oplus_131072

Celano ospita il terzo concerto di Natale dell’associazione musicale Musicomania

2 Dicembre 2025

La nuova governance del Consorzio Acquedottistico Marsicano, infatti, ha ormai imboccato una strada obbligata, quella di far pagare l’acqua a tutti in base al consumo reale, con un occhio di riguardo per le famiglie meno abbienti, ma senza più sconti per nessuno: scelta obbligata per salvare la società ridotta a mal partito dal vecchio “modus operandi” della politica.

Next Post

Oggi a Trasacco la presentazione del libro di poesie di Romolo Liberale

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Shock a Tagliacozzo, vandalizzata la sala d’aspetto della stazione: svastica, bestemmie e parete sfondata

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Blitz della polizia ad Avezzano: presa la banda del machete

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Gelo nella Marsica e in tutta la regione, record di -17 gradi nel territorio di Rocca di Mezzo

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication