Avezzano. Un riconoscimento di prestigio per il dottor Antonio Alfidi, nominato “Azzurro” dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).
L’onorificenza per il judoka avezzanese è arrivata grazie al suo straordinario terzo posto ai Campionati Mondiali Master di Judo 2024, svoltisi ad Abu Dhabi, dove ha rappresentato ufficialmente l’Italia nella categoria master. Storico atleta della Judo Winner Team Avezzano, del maestro Lidio Falcone, nonché figura di riferimento a livello nazionale nel campo dell’agopuntura, Alfidi è da anni protagonista sui tatami italiani e internazionali, distinguendosi per costanza, passione e risultati.
La qualifica di “Azzurro”, rilasciata dalla FIJLKAM agli atleti che vestono i colori della Nazionale in competizioni internazionali ufficiali, suggella l’impegno e la dedizione che il Alfidi ha sempre dimostrato sul tatami, e la sua convocazione rappresenta un motivo di grande orgoglio, per la città di Avezzano e per tutta la comunità sportiva abruzzese.