Avezzano. In occasione del ventiduesimo anno di attività teatrale, il Gruppo Teatrale Dialettale “Tre Conche – D. De Amicis”, su invito dell’amministrazione comunale di Avezzano, ha riempito i banchi della sala consiliare per ricevere gli apprezzamenti da parte di tutta la città per gli anni di attività teatrale svolti con passione e intensità.
Alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio, del vice-sindaco Domenico Di Berardino, dell’assessore Antonietta Dominici, di Pierluigi Di Stefano e Maurizio Seritti, il presidente dell’associazione Tre Conche, Gianni Eleuteri, ha ricevuto questo gradito riconoscimento con una cerimonia ricca di contenuti.
Il regista Renzo Leonio, autore di tutte le commedie portate in scena dal gruppo Tre Conche, ha dichiarato:
“Riproporre alle nuove generazioni storie di un passato che ormai non c’è più, in un dialetto che non può e non deve essere dimenticato, è un po’ il cruccio della nostra associazione teatrale e sicuramente continueremo ad adoperarci per sostenere questa nostra idea di teatro spassoso ma al tempo stesso ricco di contenuti.”
Intanto, continuano le prove per l’imminente messa in scena dell’inedita “La Sindachessa”, commedia in tre atti leggera e piacevole che, oltre a generare sana ilarità, sovente crea spunti di riflessione.
Appuntamento quindi a sabato 1° marzo alle ore 21:15 e domenica 2 marzo alle ore 17:30 nella splendida cornice del Castello Orsini-Colonna di Avezzano.