MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il gruppo “Per Celano” chiama i cittadini al confronto, Ranalletta: “Elaboriamo un progetto su idee innovative”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Un confronto aperto a tutti e soprattutto alle idee della cittadinanza”, questo è il preciso scopo dell’incontro organizzato dal gruppo “Per Celano” in calendario per venerdì 12 novembre alle 17.30 nella sala conferenze dell’Auditorium E. Fermi dove parteciperanno i consiglieri comunali e tutti i simpatizzanti e sostenitori.

“Idee e proposte nuove dunque, per una Celano degli anni prossimi da portare all’attenzione della città e delle altre forze politiche, amministrative e del volontariato, per la elaborazione di un unico progetto patrimonio di tutti”, è quanto afferma Gesualado Ranalletta che ha illustrando l’iniziativa: “Si partirà inevitabilmente dalla attuale situazione e dal particolare momento che vive la città, dove saranno evidenziate le diverse emergenze presenti a partire dalla situazione degli aggregati post sisma ormai da anni bloccati, alla critica situazione in cui versa il borgo di 8000, per il quale dopo la costituzione di una apposita commissione occorre ora non perdere altro tempo ed operare senza indugi, fino alla rielaborazione di una nuova area industriale per sfruttare al meglio gli incentivi a disposizione nei vari Piani Europei; inoltre sarà fatto il punto sulla convenzione con il Comune di Avezzano per la gestione della polizia municipale. Questi, ha concluso Ranalletta invitando alla più ampia partecipazione, solo alcuni degli argomenti che verranno trattati, perché le problematiche sotto esame non mancano ma è verso il futuro che occorre guardare con attenzione ed è ciò che l’assemblea intende fare chiamando all’appello quanti si vorranno rendere disponibili a dare il proprio contributo. Per questo l’appello sarà volto a raggiungere un numero consistente di persone disponibili per l’elaborazione di un progetto atto a creare una città nuova con proposte ed idee. Un obiettivo che si intende perseguire con una serie di incontri nel territorio proprio per raccogliere quante più idee e progetti possibili. Sarà dalla elaborazione di questi temi che usciranno le linee di sviluppo per far decollare la città”.

Addio alle Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto non saranno più utilizzabili

5 Febbraio 2026

Occupata una casa abusivamente ma niente condanna, il giudice la assolve: “il fatto è lieve”

5 Febbraio 2026

All’incontro prenderanno parte, oltre a Gesualdo Ranalletta, i consiglieri comunali del gruppo “Per Celano” e tutti i candidati alle scorse elezioni amministrative.

Next Post

Giornata mondiale dei poveri, la Caritas diocesana promuove la preghiera con il vescovo Massaro

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    335 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Sulmona, cresce l’apprensione per la scomparsa di Mary D’Artista: indagini e ricerche in corso

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication