MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il gruppo LiberaMente Insieme chiama alla prima verifica l’amministrazione comunale di Ovindoli

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Dicembre 2016
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Il movimento politico “LiberaMente Insieme” larga espressione della società civile, nato in occasione delle elezioni amministrative del 2 giugno scorso, con il compito di supportare criticamente l’operato della Amministrazione comunale di Ovindoli, si è riunito in occasione dei 200 giorni dell’amministrazione. A guida del movimento, con ruolo di coordinatore Igino Chiuchiarelli, già vicesindaco di Simone Angelosante nell’amministrazione 2001/2006. La riunione, che ha visto la partecipazione della quale totalità dei componenti e la presenza di tutti gli amministratori di maggioranza, è servita sia per fare il punto dell’azione amministrativa che per l’organizzazione di gruppi di lavoro tematici a supporto.

Dopo una breve relazione sulla strutturazione funzionale del movimento si sono definiti, dopo una breve fase di concertazione, i diversi tematismi su cui organizzare le sedute di lavoro dei gruppi: pianificazione e assetto del territorio, turismo ed economia integrata, sociale e fattori aggregativi, analisi risorse alternative, consulta giovani. La costituzione dei gruppi, che prevede la partecipazione attiva degli amministratori secondo le specifiche deleghe, rappresenta l’attuazione del modello partecipativo proposto nel programma elettorale per arrivare ad un nuovo impegno civile e al perseguimento della più volte ricordata “Trasparenza amministrativa”. Raccogliere le istanze di un paese che negli ultimi dieci anni ha avuto una drastica battuta d’arresto, sottolinea Il Sindaco Simone Angelosante, con evidente perdita di presenze turistiche, diminuzione dell’occupazione, incuria e abbandono dei centri storici e dei servizi primari, rappresenta il problema più imminente su cui lavorare per arrivare a una rapida soluzione. Diverse saranno le azioni che saranno messe in campo che non possono ormai prescindere dalla ricerca di fonti di finanziamento alternative. Sarà necessario un nuovo modello di sviluppo e una progettualità innovativa e moderna.
E anche per questo la giunta e i consiglieri stanno portando avanti oltre alla razionalizzazione dei costi e il miglioramento dell’efficienza degli uffici anche uno studio sulla ricerca di forme di finanziamento alternative o auto finanziamento.
A conclusione viene rinnovato da parte del coordinatore Chiuchiarelli, a nome di tutti gli iscritti, l’impegno ad essere al fianco dell’amministrazione e di esserne anche la coscienza critica.

Italia Viva cresce a Luco dei Marsi e rilancia partecipazione e confronto

14 Gennaio 2026

Isweb Avezzano Rugby, weekend intenso tra casa, trasferte e sfide nazionali

14 Gennaio 2026
Next Post

Avezzanese trovato con mezzo chilo di cocaina in auto dalla polizia, pena di tre anni e quattro mesi

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    870 shares
    Share 348 Tweet 218
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    704 shares
    Share 282 Tweet 176
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Lecce nei Marsi, l’imprenditore Aratari: “La mia vita distrutta da un’inchiesta che ritengo un complotto”

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Pescina, furgone ribaltato all’uscita del casello, intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano

    185 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication