Gioia dei Marsi. Il Giro d’Abruzzo 2025 si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di ciclismo, e uno dei momenti clou della manifestazione sarà senza dubbio il passaggio degli atleti attraverso Collarmele, Gioia dei Marsi, Pescina, Pescasseroli e Opi durante la terza tappa, che si svolgerà domani. A Gioia sarà installato il traguardo volante.
Durante l’evento, i ciclisti professionisti attraverseranno il comune e ci saranno alcune modifiche temporanee alla viabilità. I momenti salienti includeranno, dunque, un Traguardo Volante a Gioia dei Marsi tra le 12.55 e le 13.07, e un Gran Premio della Montagna a Gioia Vecchio tra le 13:28 e le 13:47.
La gara interesserà la Strada Statale 83 Marsicana, con i ciclisti che transiteranno per le vie principali del comune. I ciclisti, provenienti da Pescina, transiteranno per le vie principali di Gioia percorrendo via Aratari, via Roma e Via Duca degli Abruzzi, per poi proseguire in direzione di Pescasseroli.
La circolazione sulla Strada Statale 83 sarà sospesa per trenta minuti prima del passaggio dei ciclisti e fino al termine della competizione. Inoltre, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 10 alle 14.30.
Il Comune raccomanda a tutti di evitare di immettersi sulla SS 83 durante il periodo di sospensione e di pianificare le proprie attività tenendo conto delle limitazioni.
Immagine di repertorio