Avezzano. L’avezzanese Alessandro Lancia, 15 anni, studente del liceo scientifico Vitruvio, tesserato con la Asd Sauli Boxe, è il nuovo campione regionale Abruzzo-Molise categoria 66 kg under 17.
Ha conquistato il titolo a Francavilla al Mare dove si è svolta la fase regionale dei campionati giovanili. Soddisfazione da parte del presidente dell’Asd Sauli boxe, Giorgia Sauli, e dei tecnici, Nino Gentile, George David e Giuseppe Sauli che definiscono Alessandro «un ragazzo esemplare, dai modi educati e gentili, convinti che questa sia la tappa di una grande e luminosa carriera».
Il prossimo impegno per Lancia sarà il 5 aprile a Celano, dove il maestro Domenico Cerratti organizzerà una serata di pugilato che vedrà impegnato il professionista Matteo Di Giulio, insieme ad atleti della Legio Martia.