San Benedetto dei Marsi. Il giovane studente marsicano Pietro Battaglia è il presidente di Noi siamo Unicusano. Pietro ha risposto in modo duro e sdegnato alle critiche mosse verso l’Università, e chi la frequenta, da parte della trasmissione Report.
“Offesi, dileggiati, denigrati e, sarcasticamente, fatti passare per figli di papà ai quali non va molto di studiare ma solo pensare a superare gli esami con facilità e, perché no, passare la maggior parte del tempo a divertirsi. E’ gran parte, se non tutto quello che è emerso durante la trasmissione Report andata in onda lunedì 5 giugno su Rai 3, con l’inchiesta, o quello che voleva essere, sull’università Unicusano e in questo caso specifico sugli studenti che ne fanno parte”.
“Per questi ragazzi, e per loro stesa ammissione, un giornalista serio, una specie di paladino della verità e della giustizia, ma quando ha detto quelle cose, con la risatina allegata di chi ha scoperto chissà quale ingiustizia, la delusione per gli studenti è stata doppia, se non tripla. Una delusione cocente, di quelle che fanno male, anche perché da uno come lui non ce lo saremmo mai aspettati”. Il commento del presidente Pietro Battaglia, il rappresentante degli studenti e fondatore di “Noi siamo Unicusano”.