Avezzano. Il ragazzo marsicano è stato confermato nuovamente nel ruolo di Presidente nazionale degli studenti dell’Università Nicola Cusano.
Queste le sue parole pregne di soddisfazione : “A seguito del Direttivo studentesco tenutosi a Febbraio, sono stato confermato anche per l’anno 2024 Presidente nazionale degli studenti dell’Università Niccolò Cusano.
Questa carica, confermatami per il terzo anno di fila, mi riempie il cuore di gioia, e ci da grande dimostrazione del percorso fatto fino ad ora da me e dal nostro stupendo Direttivo.
All’inizio della nostra avventura, ci trovammo subito ad affrontare i problemi del Covid-19 relativi allo svolgimento degli esami on-line da casa; passata la fase più acuta della pandemia, iniziammo un confronto sempre più accurato con la dirigenza dell’Università, in particolare con il Presidente Stefano Bandecchi e la Direttrice Generale, Daniela Sasanelli , e che ha portato ad un graduale ritorno alla normalità cercando di arrecare meno disagi possibili alla classe studentesca.
Dal 2023 ci siamo concentrati, alla creazione e allo sviluppo del Senato Accademico, organo supremo di confronto fra studenti e dirigenza Universitaria, e dopo un anno di duro lavoro, confermiamo che questa primavera verranno eletti per la prima volta nella storia dalla fondazione della Niccolò Cusano, i senatori accademici di codesta università.
Concludendo, gli ultimi ultimi risultati conseguiti dalla nostra organizzazione sono stati, la graduale attuazione dei percorsi abilitanti all’interno di determinati corsi di studio e lo sviluppo dei ‘Percorsi Eccellenza’.
Detto ciò, ci tengo a ringraziare il nostro fantastico Direttivo e tutto il corpo studentesco composta da più di 33 mila studenti, che ogni giorno ci da fiducia e ci spinge a continuare nella nostra missione”, conclude.