MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il giovane imprenditore avezzanese Andrea D’Ambrosio presenta la sua startup mylink allo Smau di Stoccolma

L’incontro col Sindaco Di Pangrazio: "Simbolo dei giovani che solo l’orgoglio della città"

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Aprile 2025
A A
291
Condivisioni
5.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grazie al talento, alla creatività e alla genialità di un giovane di Avezzano da oggi in poi sarà possibile ridurre lo spreco di una quantità inimmaginabile di carta e, quindi, avere un peso decisamente minore sul verde e sull’ambiente.

Parliamo di Andrea D’Ambrosio, 26 anni, di Avezzano, che i prossimi 19, 20 e 21 maggio sarà presente allo Smau di Stoccolma, il salone internazionale dell’innovazione tecnologica soprattutto rivolte alle imprese e ai professionisti, che presenta le migliori e più innovative startup del momento.

“Rock in Christmas” porta il rock e il Natale in piazza a San Benedetto dei Marsi

7 Dicembre 2025

Ad Avezzano blitz, arresti e indagini, Basilico: lo Stato c’è e risponde con i fatti

7 Dicembre 2025

Andrea D’Ambrosio, ha incontrato nel Palazzo Municipale di Avezzano, il Sindaco Giovanni Di Pangrazio che, nel fargli l’augurio per sempre più grandi successi e portandolo ad esempio di quella gioventù che è vanto e orgoglio per la città, ha voluto anche sapere di più sulla startup che porterà a Stoccoloma.

«Con “myLink” – ha spiegato Andrea – ho voluto creare un biglietto da visita digitale semplice, immediato e sostenibile. Un modo nuovo per fare networking, con un tap o una scansione, senza bisogno di app o carta.

“myLink” è più di un biglietto da visita: è un modo nuovo di connettersi, pensato per chi guarda avanti. La tecnologia alla base di mylink permette a professionisti e aziende di condividere i propri contatti in modo smart e sempre aggiornato. 

Ma soprattutto, riduce l’impatto ambientale: ogni giorno – ha proseguito – si stampano e si buttano milioni di biglietti da visita. Con “mylink”, ho voluto offrire un’alternativa concreta, digitale ed ecologica.

Sono felice e orgoglioso che “mylink” sia stata selezionata, insieme ad altre quattro startup, per rappresentare l’Abruzzo a SMAU Stoccolma 2025. Un riconoscimento importante – ha concluso Andrea – che dà valore al lavoro fatto finora e apre nuove opportunità per far conoscere la nostra visione anche all’estero».

C’è da aggiungere che la startup di Andrea D’Ambrosio oltre ad essere una delle 4 scelte per rappresentare l’Abruzzo, è fra le 25 selezionate in tutta Italia. Un elemento di ulteriore orgoglio perché denota la portata innovativa della proposta del giovane avezzanese.

Fonte: Comune di Avezzano
Next Post

Maggio Europeo: la consegna dei prestigiosi Quality Label all'Istituto comprensivo Argoli di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    405 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    332 shares
    Share 133 Tweet 83
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    574 shares
    Share 230 Tweet 144
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    143 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication