MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il giovane brand di bigiotteria e maglieria made in Marsica ‘Effell Style’ vola a Milano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Gennaio 2015
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un tocco di estrosa marsicanità a Milano. Le due stiliste made in Avezzano, Federica Calì e Laura Di Cola, creatrici e cofondatrici del noto brand di moda handmade ‘Effell Style,’ di appena un anno di vita – compiuto, tra l’altro, il 20 dicembre scorso e festeggiato con un mega party glamour-chic – dopo un’attenta visione e accurata selezione del materiale, sono state scelte come partecipanti di classe alla terza edizione del Salone Internazionale degli Stili di Vita milanese, noto col nome di ‘Homi’. Un traguardo luminoso per le due giovani donne avezzanesi, la prima rodata studentessa in Giurisprudenza e la seconda ingegnere di acclarata fama, che continuano a portare avanti, in questo modo, il loro sogno ‘taglia e cuci’. Si riafferma, così, anche nel Nord Italia, la sana imprenditorialità marsicana, consistente in idee – materia prima delle realizzazioni della vita – e pratico know-how – il sale dei desideri capovolti in felice realtà. Il regno milanese di Homi, ‘la casa a 10 dimensioni’, rappresenta, ad oggi, image (1)l’appuntamento d’oro per chi, giornalmente, lavora con l’ingegno e la capacità personale di dar vita a prodotti artigianali di studiata esperienza. Il Salone Internazionale aprirà i battenti oggi, 17 gennaio 2015, e li chiuderà il giorno 20. Una quattro giorni dedicata al saper vivere con raffinatezza e cura dei particolari in ogni aspetto della quotidianità. Il regno dell’alta moda ha il sapore di una delicata scommessa lavorativa per le due imprenditrici marsicane, le quali, a solo un anno di esistenza del loro marchio, hanno già conquistato buona parte del Meridione, attraverso l’azione di vari rivenditori autorizzati, che hanno creduto nel loro stile. L’Homi rappresenta una vetrina e una conferma al contempo: vi prende posto solo la qualità più pura, non avulsa, però, da una buona dose di originalità mescolata.

«A Milano – affermano – auspichiamo di far notare il nostro modo di fare tutto avezzanese. Per noi, è un grande onore essere state selezionate, anche perché rappresentiamo l’unico brand marsicano in lizza per Homi. Dall’Abruzzo, parteciperanno solo altri due espositori, uno proveniente da Teramo e l’altro dalla Provincia di Chieti . Grazie a Homi, vorremmo implementare ancora di più il nostro mercato; saranno presenti produttori esteri e la nostra aspirazione è proprio quella di colpirli al cuore: come Effell risulta essere un colpo di fulmine per le nostre seguaci, speriamo possa divenirlo anche per i paesi d’Oltralpe». ‘Effell Style’, ad oggi, conta più di 50 mila seguaci su Instagram e il modo di vendita che gli compete si sostanzia di scambi ‘porta a porta’. «Chi compra da noi, – spiegano le due stiliste – sa bene la qualità che trova. Veniamo contattate giornalmente tramite la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/laura.dicola.12?fref=ts) da possibili acquirenti. I nostri prodotti, inoltre, sono realizzati con materiali esclusivamente Made in Italy: è questa la nostra forza. Orecchini, collane, T-Shirt, felpe: ogni dettaglio viene studiato a tavolino ed ogni oggetto ha il potere insito dell’artigianato creativo di spessore».

Gli cade un albero addosso durante escursione nei boschi di Pereto, morto 72enne

10 Maggio 2025

A Tagliacozzo al via l’attesa “Notte rosa”: domani una domenica tra sport e cultura

10 Maggio 2025

Ad ogni partecipante, nell’ambito del Salone degli stili di vita, verrà affidato uno stand proprio, da ornare personalmente. «Gareggiando nel settore del fashion – affermano le due – saremo accanto a colossi del glamour quali Sodini e Mercantia». Asso nella manica delle due scultrici di pietre e stoffe, il loro nuovo sito internet: un vero e proprio catalogo virtuale, nato nel mese di maggio. «Abbiamo ricevuto dagli organizzatori di Homi i complimenti per la nostra vetrina on line. Il sito – spiega Federica – ci rispecchia molto. Sulle note del glicine e del viola, esso mostra i nostri obiettivi raggiunti: orecchini, collane, T-shirt, felpe; in breve, tutto il mondo griffato Effell Style in foto». Il sito è stato ideato grazie al supporto di un ‘addetto speciale’, il web design Valerio Bonaldi. L’Homi verrà totalmente travolto da brand spagnoli, russi e i più chic fra quelli nostrani. Laura e Federica sono riuscite, in davvero poco tempo, a creare una conferma all’interno del panorama glam marsicano. «La felpa più venduta è stata sicuramente quella con la stampa: ‘I’m so glam’, mentre, quest’estate, impazzava la moda della T-Shirt ‘Solo cose belle’. Per quanto concerne la vendita degli orecchini, il nostro cavallo di battaglia rimane il modello a stella». Must di questo inverno, i modelli della Christmas Collection. «I pezzi natalizi sono andati molti bene – spiegano le due – La Christmas Collection verte sui colori del nero, dell’argento e del rosso ed è stata battezzata ancora una volta da nomi di donna francesi: la nostra firma, praticamente». A Milano, la Marsica troverà, probabilmente, l’humus necessario per vivificare la sua forte personalità. La città di Avezzano si dimostra essere una culla di valore, in grado di dare i natali a capacità imprenditoriali ed artistiche di affidata rilevanza ed inventiva. ‘Effell Style’, nato inizialmente come una passione fra due amiche, si sta trasformando, mano a mano, in un sogno avverato: «Noi creiamo di giorno e di notte: la bellezza di vedere i nostri prodotti ornare i volti delle clienti, ci ripaga di tutto».

Next Post

Le Città territorio: il ruolo nella pianificazione strategica di Abruzzo 2020'

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Esalazioni killer mentre sparge pesticidi nei campi, muore il 73enne Bruno de Vecchis

    531 shares
    Share 212 Tweet 133
  • Schianto nella notte, muore 29enne dipendente della Cartiera: era il portiere della squadra di Trasacco

    477 shares
    Share 191 Tweet 119
  • Rubati mezzi Bobcat dal cantiere della nuova rotatoria di Caruscino

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Bobcat rubati nel cantiere della nuova rotonda di Caruscino, ladri ripresi dalle telecamere: è caccia all’uomo

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Nuovo incidente sulla Tiburtina Valeria a Sante Marie: motociclista ferito e trasportato in eliambulanza (foto)

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Sblocca la tua Flessibilità e il tuo Benessere con la Ruota da Yoga Pete’s Choice

di Alessia Guerra
9 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Festa della Mamma: La Top 10 dei Regali che Faranno Brillare i Suoi Occhi ✨

di Alessia Guerra
8 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication