Capistrello. Il giorno dell’ultimo addio, in centinaia a Capistrello ai funerali di Quirino Fantozzi. Lutto cittadino, silenzio e raccoglimento oggi a Capistrello per l’ultimo saluto all’imprenditore 58enne trovato senza vita nella sua casa il giorno di Pasqua.
Alle 15 il feretro ha raggiunto il sagrato della chiesa di San Giuseppe dove ad attenderlo c’erano centinaia di persone, una marea umana, un’onda d’affetto. La chiesa non ce l’ha fatta a contenere i tantissimi amici accorsi per tributare l’omaggio a un uomo che è stato anche un simbolo del paese. Un simbolo di umanità infinita dimostrata con la sua attività di volontario nelle diverse associazioni, un simbolo di amore per la terra, il territorio, l’ecologia, con l’associazione Plastic free. Ma Quirino Fantozzi, è stato soprattutto un amico per tante persone che ora lo piangono e si stringono in un abbraccio collettivo alla famiglia. La messa è stata celebrata da don Giovanni Salustri, zio del defunto. Don Giovanni ha ricordato questo suo nipote sensibile, con una grandissima bontà d’animo, il sorriso gentile e l’entusiasmo contagioso.
Devoto padre, figlio, fratello e amatissimo nipote. Una cerimonia commovente che ha toccato il cuore dei presenti. La comunità attonita e silenziosa ha ascoltato parole che oggi più che mai sono lontane dalla solita retorica, Quirino Fantozzi ha saputo entrare nell’anima di chiunque lo abbia conosciuto.