MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il gioiello I love Abruzzo sbarca a Sulmona con Ovidio, ecco il nuovo ciondolo di Montaldi

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
11 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il gioiello “I love Abruzzo” si arricchisce di un nuovo elemento simbolico: Ovidio. Il maestro Giuliano Montaldi, padre del gioiello che racconta le bellezze dell’Abruzzo, ha realizzato un nuovo ciondolo che raffigura proprio Publio Ovidio Nasone. Il poeta romano originario di Sulmona è uno dei principali esponenti della letteratura latina e della poesia elegiaca e per questo non poteva mancare nell’album dei ricordi realizzato da Montaldi.

“Ho voluto fortemente inserire nel mio gioiello Ovidio perché rappresenta da sempre una delle figure di spicco del nostro Abruzzo”, ha raccontato Montaldi, “Ovidio è stato per la letteratura latina uno dei punti di riferimento e non potevo non celebrarlo dedicandogli un ciondolo del mio gioiello”.

“On the Wall”, la prima puntata: il sindaco Tonino Mostacci si mette a nudo tra vita, scelte e verità

18 Marzo 2026

A Carsoli vinti cinquecentomila euro al Gratta e Vinci presso il Bar Renato

18 Marzo 2026

Il ciondolo con la figura di Ovidio verrà presentato sabato 16 alle 18 al Gran Caffè Letterario in piazza XX settembre a Sulmona. Per l’occasione verrà allestita un’esposizione d’arte del maestro Montaldi con tutti i ciondoli che fanno parte della collezione I love Abruzzo. Presenterà il pomeriggio Giammarco Rosa.

Next Post

Al Vitruvio piccoli scrittori crescono con il concorso narrativo "Il mio Asimov - Sfide", ecco tutti i vincitori

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • “La mia libertà vale 5mila euro”: il video virale di Ezio Stati e il Sì per il referendum

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication