Giornate da trascorrere necessariamente in casa … o comunque non ambienti affollati. Si potrebbe approfittare per passare più tempo con i bambini. E magari fare con loro cose che non hanno mai fatto: avvicinarli alla vita a contatto con la natura, piantare con loro una piantina oppure scegliere un alberello da frutta e piantumarlo in giardino.
Ci avete mai pensato?
A volte per fare felici i bambini ci vuole così poco ma lo stress che troppo spesso invade le nostre giornate non ci fa scegliere le attività giuste. Che invece potrebbero rivelarsi proprio quelle più rasserenanti: piccole cure per la mente… E per l’anima.
Lo staff di Santilli Vivai a Celano è a disposizione dei clienti ogni giorno, per consigliare, informare e dare qualche dritta su come e dove mettere gli alberi da frutta.
Fino a maggio sarà possibile piantumare gli alberelli e il vivaio ha un’area intera dove si può scegliere tra duemila piante.
Chiaramente a scegliere alla fine saranno sempre i bambini, magari attirati dal colore sgargiante delle ciliegie “rosso vermiglio intenso” o dal nome singolare delle susine: ce n’è un tipo ad esempio che si chiama “Coscia di monaca”. Lo sapevate? I frutti sono adatti sia al consumo fresco che per le confetture.
Melo, pero, pesco, albicocco, mandorlo… Quale sceglierete?
Santilli Vivai è a Celano, in provincia dell’Aquila
Via Tiburtina Valeria Km. 125, 300 (solo a qualche chilometri dall’uscita autostradale Aielli-Celano)
Previste anche consegne a domicilio.
Telefono: 0863 793286
Ottobre è il mese della semina: alberi da frutta ma anche piselli, fagioli e fave