Avezzano. La “grande resilienza” è il motto scelto da il Gambero Rosso per la guida ai ristoranti d’Italia 2021.
L’anno che ci stiamo per lasciare alle spalle è stato sicuramente difficile per chi opera nel settore della ristorazione. In tanti si sono reinventati e hanno cercato di portare avanti un servizio sia per l’interesse della loro attività, sia per i loro clienti.
Per questo la Guida Gambero Rosso 2021 ha sicuramente un sapore diverso. Nella presentazione ufficiale di oggi c’è stata per la Marsica un grande orgoglio. L’osteria Mammaròssa di Avezzano è stata premiata per il miglior rapporto qualità-prezzo premio Ferzo Wines.
Una grande soddisfazione per lo chef Franco Franciosi che da anni insieme alla sorella Daniela, a Francesco D’Alessandro e tutto il suo staff, porta avanti una continua ricerca attraverso lo studio dei piatti della tradizione che poi vengono riproposti sulla tavola di Mammaròssa grazie a una “frizzante reinterpretazione” dello chef.
A Franciosi, che per il momento è fermo a causa dell’emergenza coronavirus come tanti suoi colleghi, va l’augurio di poter tornare presto a raccontare l’Abruzzo sulla sua tavola. Il Gambero rosso ha premiato anche molti altri chef abruzzesi, come raccontato da AbruzzoLive.