MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il futuro del Camoscio d’Abruzzo al centro di un incontro a Bangkok

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Febbraio 2013
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

L’Aquila. Il Camoscio d’Abruzzo, il “più bello del Mondo”, starebbe per subire un immotivato declassamento per iniziativa di tutti i Paesi europei
(Italia compresa!), guidati dalla Danimarca, che ne discuteranno a Bangkok dal 3 al 14 Marzo 2013. Verrebbero così vanificati tutti gli
sforzi di quanti, fin dal secolo scorso, si sono battuti per la salvezza e salvaguardia di questo splendido animale. Wolftour discover Abruzzo, giovane e dinamico Tour Operator specializzato nella vacanza attiva, esprime preoccupazione per questa proposta che priverebbe il Camoscio del massimo grado di protezione (lista  rossa, Appendice I della Convenzione di Washington che elenca le specie animali più vulnerabili). Secondo il Direttore di Wolftour Antonio Stroveglia, l’uso nei vari loghi istituzionali e commerciali, simboli della destinazioni turistiche abruzzesi (Lupo, Orso, Camoscio ect )  nascono dall’intento di voler sintetizzare nella grafica il contenuto del messaggio: “Abruzzo, made in Nature”, così come riportato oggi nel nuovo claim della Regione per il mercato internazionale. Questi loghi, come quello del Tour Operator Wolftour, che riporta un Lupo animato di nome Wolfy, vogliono significare al tempo stesso sia le occasioni di vivere esperienza uniche sia il coinvolgimento attivo delle popolazioni locali nella difesa delle emergenze, espressioni della biodiversità. Sono loghi immediati, facili da decifrare e quindi da ricordare. “Il declassamento sarebbe un dramma dal punto di vista turistico, anche sul fronte occupazionale. Abbiamo ricevuto messaggi allarmati dai nostri partner europei a Londra, Parigi, Berlino. Il rischio molto concreto è di creare un danno irreparabile all’immagine della Regione Verde d’Europa.”

Next Post

Ladri in azione nella villa dell'avvocato Casciere, al vaglio i filmati delle telecamere

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    71 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication