MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Festival Premio Corsi accende Celano, successo per le esibizioni nel cuore del castello

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Luglio 2023
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Il Festival Premio Corsi ha proposto un cast d’eccezione: tutti insieme i musicisti premiati nel corso delle dieci edizioni del Premio Corsi Città di Celano! Grandi musicisti che hanno presentato il loro personale talento musicale dando vita ad un concerto eccezionale e suscitando sincero entusiasmo nel folto pubblico presente. Il Festival è stato organizzato dal Comune di Celano e dall’Associazione Corale Polifonica “Giuseppe Corsi” che ha ideato il premio arrivato quest’anno alla decima edizione, istituzionalizzato dal Comune di Celano.

Il sindaco Settimio Santilli, promotore del Festival, ha creduto fin dall’inizio alla realizzazione del concerto,
volendo fortemente riunire, per una sera, tutte le eccellenze musicali della Città di Celano. Ospite d’onore il
Maestro Nazzareno Carusi che ha portato il suo saluto e l’apprezzamento per il patrimonio musicale della città
di Celano cresciuto nel corso del tempo. La Presidente dell’Associazione “G. Corsi”, Maria Rosaria Legnini ha
ringraziato tutti i partecipanti sottolineando l’assoluto valore musicale del concerto che ha comunicato grandi
emozioni.

Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise: Tagliacozzo ospita l’incontro

15 Novembre 2025

Giornata contro le dipendenze patologiche nel carcere di Avezzano

15 Novembre 2025

La direttrice del castello Geltrude Di Matteo ha accolto il concerto nella Lizza del castello Piccolomini esprimendo interesse ed apprezzamento per l’evento musicale organizzato. “Anffas” e “La casa dei sogni”, organizzazioni che operano nel settore socio-sanitario, hanno ricevuto il ringraziamento di tutti per l’opera che svolgono quotidianamente e che deve essere certamente sempre promossa e sostenuta.

Hanno partecipato al concerto la “Young Band” di Celano diretta dal M° Mariano Filippetti, il M° Marcello
D’Angelo dell’Associazione “Amici della Musica”, i Maestri: Nunzio Cleofe, Enzo Filippetti, Anna Luigia
Marcanio con il quartetto d’archi, Costanzo Marcanio, Luciano Di Renzo con il gruppo di fisarmoniche, Claudio
Junior Bielli, Carlo Cantelmi e la Smart Band, Bianca D’Amore, Giulio Barbieri, Tonio Vitagliani, Giuseppe
Iacobucci. Ospiti collaboratori al pianoforte il M° Antonio Greco e il M° Massimiliano Scatena. Ricordato
anche il premio alla memoria del caro Domenico Giuliani con la partecipazione della famiglia.

Il concerto si è concluso con i ringraziamenti rivolti dalla conduttrice della serata Domenica Carusi a: “Jair service” di Pietro Melchiorre, Sergio Cotturone per le riprese, tutti i collaboratori del Comune di Celano, ai collaboratori dell’associazione “G. Corsi”: Franco Marcanio, Teresa Molinelli, Stefania Santariga, Loreto Guerra, Pasquale Angeloni, Vittoriana Di Renzo e a tutti i soci coristi intervenuti. I suoni del concerto vibreranno a lungo nella memoria dei presenti.

Next Post

I giovani marsicani alla Gmg di Lisbona con il vescovo Massaro, il racconto del primo giorno

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    602 shares
    Share 241 Tweet 151
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Disservizi Tim e Vodafone, rete in tilt nella Marsica occidentale, blackout su fisso e mobile

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication