Tagliacozzo. Tutto pronto per This is rock ‘n’ brew, il festival della birra artigianale abruzzese e della musica rock. Dopo Giuliano Teatino e Lanciano, la terza tappa della manifestazione si svolgerà a Tagliacozzo sabato 22 luglio a partire dalle 17.
L’evento si terrà nel piazzale antistante il birrificio artigianale Fermento Marso, organizzatore dell’appuntamento, in via Tiburtina Valeria km99 a Tagliacozzo.
Protagonisti della manifestazione saranno numerosi birrifici artigianali, tutti rigorosamente abruzzesi. Fermento Marso, PescePalla, Nabò, Beerpark, Kajana, Garagardo45 e Coast Company, presenti negli stand con i rispettivi mastri birrai, proporranno le birre principali della loro produzione.
L’area dell’evento dedicata alla gastronomia sarà gestita da Cucina975 di Francesco Di Giacomo mentre l’intrattenimento musicale di This is rock ‘n’ brew sarà affidato a Mojoshine e Maxwell Pies, due gruppi marsicani di musica rock inedita, e al Dj set ViniLi con Alessandro Marcelli e Lucio Masci. Il service e le luci, invece, saranno curati da Diamanti Audio&Luci.
La manifestazione prevede anche un mercatino artigianale e l’intrattenimento ludico, curato dalla ludoteca La Gilda, con giochi da tavola, retrogaming, scacchi e molto altro.
«La collaborazione tra produttori è alla base di questo format – spiega Stefano Venturini, mastro birraio di Fermento Marso – e credo sia una novità importante. Abbiamo lavorato tanto per portare questo evento a Tagliacozzo e siamo felici di poterlo ospitare nella cornice del nostro birrificio. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno dato un contributo affinché questa manifestazione potesse essere svolta».
Dopo Tagliacozzo, il festival della birra artigianale abruzzese farà tappa a Montesilvano, Canosa Sannita e Gioia dei Marsi.