MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il fantasma della Superal recintato per evitare il degrado e l’intrusione. Si attende la riapertura

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Maggio 2018
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola. Un intervento per combattere il degrado nell’area dell’ex centro commerciale Superal di Cappelle dei Marsi, frazione di Scurcola. L’amministrazione comunale è riuscita a ottenere una recinzione dell’edificio in attesa di una futura riapertura. La struttura, di oltre 5mila metri quadrati, subito dopo la chiusura del primo ipermercato della Marsica è stata abbandonata e in poco tempo è diventata una sorta di discarica abusiva a cielo aperto.

Da qualche mese la Cosmo, società che sta realizzando il nuovo centro commerciale alle porte di Avezzano e possiede il Globo lungo via Tiburtina, ha acquistato una parte dell’ex Superal all’asta da 8 anni. Sul futuro dell’edificio e sulla sua destinazione, però, ancora tutto tace. Per evitare che nel frattempo la struttura diventasse ancora di più luogo di degrado e possibile ritrovo di senzatetto l’amministrazione ha chiesto alla proprietà di chiudere l’area e impedire l’accesso ai non addetti ai lavori.

Pace e Fraternità, il Comune di Avezzano alla marcia Perugia-Assisi il 12 ottobre

8 Ottobre 2025

Confraternite in cammino giubilare: un pellegrinaggio di fede e tradizione ad Avezzano

8 Ottobre 2025

“Per evitare il degrado che si continuava a espandere in quell’area abbiamo chiesto alla società che l’ha acquistata di recintare tutto”, ha precisato il sindaco di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, “li abbiamo avvisati più volte che non si poteva andare avanti così. Inoltre è stato fatto anche qualche verbale per il degrado che c’era intorno all’edificio. Alla fine siamo riusciti quanto meno a farla recintare grazie anche alla collaborazione tra polizia locale e ufficio tecnico”. L’auspicio è che l’edificio possa tornare a ospitare presto un’attività commerciale vista anche la posizione strategica e gli ampi spazi.

Next Post

Che cosa fare nel weekend della Festa della Repubblica: gli appuntamenti

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    468 shares
    Share 187 Tweet 117
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    914 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication