Capistrello. Si punta alla sinergia e al consolidamento del distretto rurale nella Valle Roveto. Il comitato promotore composto dai comuni di Gioia dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Magliano dei Marsi con capofila Celano è approdato nella Valle Roveto sotto la regia dello Sportello Europa.
Il primo cittadino di Capistrello, Francesco Ciciotti, ha aperto le porte del municipio al presidente dello Sportello, Lorenzo Berardinetti, alla progettista Eleonora Pensa, a Ezio Ciciotti, in rappresentanza del Comune di Celano e ai tanti amministratori della Valle Roveto e delegati della associazioni pronti a collaborare per lo sviluppo del territorio grazie all’impegno economico dell’Europa. Presenti anche il presidente della Confcommercio Avezzano, Giuliano Montaldi, e il direttore di Confesercenti, Carlo Rossi.
Durante la discussione, alla quale ha preso parte il vice sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, l’assessore di Canistro, Ugo Buffone, e gli amministratori di Capistrello, ci si è soffermato sull’importanza del coinvolgimento delle realtà del territorio soprattutto agricole ma anche turistiche, culturali e di categoria per costruire una proposta che risponda realmente alle esigenze dell’area vasta costituente il distretto.