MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Il manager Asl ci ignora, pronti allo stato di agitazione”, accesa protesta sindacale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Ottobre 2016
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

2 Gennaio 2026

Sanità marsicana, Fratelli d’Italia replica al PD, risorse garantite per Pescina e Tagliacozzzo

2 Gennaio 2026

Rinaldo Tordera direttore generale della Asl Manager Avezzano L'Aquila SulmonaAvezzano. “Il manager ci ignora e rinvia l’incontro”. E’ questa la posizione dei sindacati contro il manager della Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila Rinaldo Tordera, accusato di “7 mesi di immobilismo” dalla sua nomina. Le critiche arrivano dalla Uil che torna alla carica con una richiesta di “incontro sindacale a difesa dei diritti dei lavoratori” da convocare urgentemente, minacciando, in alternativa, lo stato d’agitazione.
La nota è firmata dal segretario regionale del sindacato della funzione pubblica, Giuseppe De Angelis e dai segretari Fabrizio Truono, Marcello Ferretti e Antonio Ginnetti. “La segreteria della Uil Fpl”, si legge nella nota, “fa presente che il direttore generale Asl1, Rinaldo Tordera, ha rinviato a data da destinarsi la riunione sindacale del 29 settembre 2016 programmata da oltre 2 mesi con importanti ripercussioni sia sull’organizzazione del lavoro che sui diritti contrattuali dei lavoratori”. Nella riunione dello scorso 27 luglio Uil  aveva presentato una piattaforma di lavoro e il direttore generale si era impegnato a dare le dovute e necessarie risposte alle organizzazioni sindacali presenti. Della piattaforma, viene spiegato, facevano parte “pagamento indennità accessorie del personale, regolamento mensa aziendale ed erogazione dei buoni pasto, problematica inerente le fasce economiche superiori, attuazione concorso interno per coordinatori infermieristici, regolamento per le nuove posizioni organizzative aziendali, regolamento aziendale per mobilità interna, indizione di avvisi pubblici e concorsi e stabilizzazione del personale precario”.
“Pertanto, visto che dopo 2 mesi di attesa ancora non sono pervenute risposte in merito da parte della Asl e che l’attuale immobilismo dell’Azienda sta creando problemi economici e organizzativi, nonché un crescente malcontento tra i lavoratori – proseguono – la Uil Fpl chiede al direttore generale di provvedere con immediatezza a convocare una riunione sindacale per la definizione delle problematiche in essere e per ripristinare una corretta relazione sindacale. In caso di eventuali e ulteriori ritardi, la Uil sarà costretta, suo malgrado a proclamare uno stato di agitazione del personale dipendente e adire le sedi competenti al fine di tutelare i diritti dei lavoratori”, concludono.

Next Post

All'Ex ARSSA il secondo appuntamento PD per promuovere il sì al Referendum Costituzionale

Notizie più lette

  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication