Avezzano. Lunedì 14 aprile, dalle ore 14:30 alle 18:00, presso la Sala Montessori del salotto di città “Nicola Irti” (via Genserico Fontana, 6 – Avezzano), si terrà il seminario “Il ruolo dello Psicologo del Lavoro nella PA: attuazione e sviluppi del Decreto Brunetta. Prospettive future”, promosso dall’Ordine degli Psicologi e delle Psicologhe d’Abruzzo in collaborazione con il Comune di Avezzano.
L’incontro, accreditato con 3 ECM e aperto sia agli psicologi che alla cittadinanza, si propone di approfondire i cambiamenti in corso nella Pubblica Amministrazione in tema di inserimento, selezione, sviluppo e benessere del personale, alla luce del Decreto Brunetta, e dei più recenti interventi legislativi.
Il seminario intende valorizzare il ruolo strategico dello psicologo del lavoro all’interno delle organizzazioni pubbliche, ponendo l’accento sull’innovazione dei processi gestionali, l’efficacia dei servizi e il benessere organizzativo.
Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e del Presidente dell’Ordine regionale, Enrico Perilli, seguiti da interventi di docenti universitari, rappresentanti istituzionali e tecnici del Dipartimento della Funzione Pubblica, che offriranno un’analisi approfondita e interdisciplinare sui temi trattati.