MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Covid stoppa la fiera di Santo Stefano, ad Avezzano annullata la storica manifestazione per il secondo anno

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Dicembre 2021
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Stop alla fiera di Santo Stefano: l’emergenza sanitaria, ancora non debellata, spinge l’amministrazione comunale ad annullare, in via precauzionale, la storica fiera di Santo Stefano. “La tutela della salute pubblica”, afferma il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “è in cima alla lista delle priorità dell’amministrazione, quindi, alla luce della situazione pandemica nazionale e locale, tutt’altro che rassicurante, abbiamo optato per la prudenza annullando l’appuntamento fieristico”. La fiera del 26 dicembre, infatti, richiama in città decine di migliaia di visitatori da tutti i centri della Marsica e oltre, la cui presenza può comportare assembramenti con il rischio di diffusione del contagio. 

Consci del pericolo, quindi, a Palazzo di città hanno imboccato la strada dello stop alla fiera del 26 dicembre. Il tradizionale appuntamento mercatale, però, potrebbe essere recuperato se la situazione pandemica evolverà in positivo. Nell’ordinanza di soppressione della fiera, infatti, il vice sindaco ha affidato al dirigente del Suap il compito di “verificare, sussistendone i requisiti di legge, la possibilità di recuperare la manifestazione annullata in altra data da concordare con le associazioni di categoria del commercio ambulante”.

Festiv’Alba, svelati due appuntamenti: Il Cantico di Branduardi e la commedia “Fratello Sole, Sorella Luna” 

14 Febbraio 2026

Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

14 Febbraio 2026

Naturalmente, non appena sarà consentito svolgere tali manifestazioni nel pieno rispetto delle norme anti-contagio e con la massima sicurezza per i cittadini e gli operatori del commercio ambulante. L’emergenza sanitaria nazionale, quindi,  spinge  l’amministrazione ad annullare la fiera di Santo Stefano per il secondo anno consecutivo.

 

Next Post

L'orso Juan Carrito tenuto al caldo dopo la cattura con una coperta abruzzese, ora è libero

Notizie più lette

  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    417 shares
    Share 167 Tweet 104
  • Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Il dermatologo marsicano Domenico Piccolo a “Unomattina in famiglia” su RaiUno

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication