MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il cortometraggio Paolo e Francesca, del marsicano Carmine De Amicis, selezionato per i Global Short Awards di Cannes

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Marzo 2025
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Il cortometraggio Paolo e Francesca, del marsicano Carmine De Amicis, è stato selezionato per i Global Short Film Awards di Cannes.

Carmine De Amicis, regista, coreografo e performer, originario di Luco dei Marsi, ha studiato nell’Accademia nazionale di danza a Roma, e oggi lavora a livello internazionale come coreografo, regista e performer in teatro, opera e cinema.

Allarme sicurezza a Luco dei Marsi, controlli a tappeto dei carabinieri: denunciato il titolare di un locale

2 Ottobre 2025

Allarme sicurezza a Luco dei Marsi, riunione in Prefettura. De Rosa: attenzione e concretezza

26 Settembre 2025

Ha ricevuto commissioni coreografiche dalla Welsh National Opera, ReisOpera – Netherlands, Athens & Epidaurus, På-Tå-Hev (Norwegian Ballet&Opera), Gothic Opera, Rossini Opera Festival, 3Fall Dance Company. È professore associato di danza nell’Università di Chichester e si è esibito per Richard Alston, Shobana Jeyasingh, Jose Agudo, Tavaziva, Watkins Dance e Grange Park.

 

Nel 2023 ha debuttato come interprete alla Royal Opera House di Londra, nella produzione di Turandot di Puccini sotto la bacchetta di Sir Antonio Pappano direttore d’orchestra del Covent Garden, insieme al Teatro alla Scala uno dei teatri lirici più famosi del mondo. Nel febbraio 2024 ha firmato la regia e la coreografia di ‘A Midsummer Night’s Dream’, opera di Benjamin Britten, che ha aperto la stagione alla Royal Opera House di Muscat in Oman.  La selezione di “Paolo e Francesca” per i Global Short Film Awards di Cannes è un ulteriore riconoscimento del suo talento e della sua dedizione all’arte. Carmine De Amicis continua a ispirare e a sorprendere, portando la sua visione unica e la sua passione per la danza e il cinema in tutto il mondo.

Un marsicano alla Royal Opera House di Muscat, Carmine De Amicis regista di A Midsummer Night’s Dream

 

Tags: Carmine De AmicisLuco dei Marsi
Next Post

Vertenza LFoundry: Bergamotto pronta a convocare azienda e sindacati al ministero

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    634 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Esplosione in via Ugo La Malfa, evacuate 12 famiglie

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication