MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il CorriMarsica Uisp riprende la marcia oggi per il “Trail della roscetta”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
15 Ottobre 2023
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Roveto. Si profila un’edizione di grande interesse domenica 15 ottobre a Civitella Roveto dove si alzerà il sipario sul Trail della Roscetta. La gara podistica, la cui denominazione è mutuata dal nome “roscetta”, la tipica castagna rovetana dal marchio Igp, precede di una settimana l’altra manifestazione “Lungo le Antiche Rue”.

Con l’organizzazione materiale dell’evento a cura dell’Asd Ecotrail della Roscetta di Luciano Scalisi, il trail si svolgerà lungo un percorso di 21 chilometri con un dislivello positivo di circa 500 metri tra i sentieri dei castagneti e dei caratteristici borghi rovetani. Con partenza alle 9:30 da piazza San Giovanni Battista, il tracciato interessa i comuni di Civitella Roveto e di Canistro, dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della Sponga con arrivo nella cittadina rovetana dinanzi il monumento intitolato a Enrico Mattei.

Acqua e autonomia, il Consiglio di Stato boccia i ricorsi. Il Comune: la battaglia non si ferma

10 Gennaio 2026

Natale con emergenza acqua a Civitella Roveto, il Comune invita all’uso parsimonioso: “segnalate le criticità”

24 Dicembre 2025

Sotto il marchio UISP cui appartiene il circuito CorriMarsica, si assegna il titolo regionale di corsa in montagna. A fianco della competitiva prenderà il via anche una passeggiata inclusiva di 9 chilometri idonea a famiglie e a persone con disabilità grazie alle collaborazione con Appennini for All.

L’iscrizione alla gara competitiva ha un costo di 12 euro e per eventuali posti disponibili, sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara entro e non oltre le 8:30, nel momento in cui si ritirano i pettorali presso l’Hotel River. Un’occasione per Civitella Roveto e per tutto il comprensorio nel valorizzare le bellezze naturali ed ambientali, oggi più che mai da sostenere attraverso iniziative come queste di gran richiamo turistico e sportivo.

 

Tags: Civitella Roveto
Next Post

I volontari della protezione civile in piazza a Carsoli e Pereto per "Io non rischio"

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication