MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il coro Giuseppe Corsi di Celano, e l’associazione culturale Una storia tante storie, ad Assisi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Ottobre 2024
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

8 Dicembre 2025

Avviato il cantiere per il nuovo sistema fognario di Celano: investimento da 3 milioni di euro

3 Dicembre 2025
Celano. Domani, 27 ottobre, il coro polifonico Giuseppe Corsi di Celano e l’associazione culturale “Una storia tante storie” con il presidente Abramo Frigioni di Celano, saranno ad Assisi per incontrare Fra Giulio Cesareo del Sacro Convento e rappresentanti della Municipalità del Comune di Assisi, per portare il proprio messaggio di speranza e pregare insieme per la pace.
Nella Messa delle 12 celebrata nella Basilica superiore di San Francesco e animata dal coro Corsi, diretto da Maria Rosaria Legnini. Il viaggio vedrà la partecipazione di numerosi membri delle due associazioni.
L’impegno nello studio delle figure di riferimento di Tommaso da Celano e di San Francesco di Assisi continua dunque a seguire un percorso iniziato 10 anni fa con la riproposizione del “Dies irae” in versione rivisitata, proseguito con le attività del ”Cammino di Tommaso e Francesco nella terra dei Marsi” che ha visto il coro “ G. Corsi” tenere numerosi concerti, animare solenni celebrazioni a Roma in diverse Basiliche e anche in Vaticano, in Santa Maria degli Angeli di Assisi e in numerose altre occasioni organizzate in collaborazione con il comune di Celano.
Il messaggio di fratellanza e solidarietà che si vuole portare in Assisi intende dar voce alla richiesta di pace che, mai più di ora, è riconosciuta come condizione indispensabile per la vita di tutte le popolazioni di ogni parte del mondo. Dalla nostra terra ad Assisi per la pace nel mondo. Pellegrini di Speranza come recita il tema del prossimo
Tags: Celano
Next Post

Rinasce dopo 3 anni l'ufficio del Teatro dei Marsi, Di Berardino: puntiamo alla creazione di un brand

Notizie più lette

  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    664 shares
    Share 266 Tweet 166
  • Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    686 shares
    Share 274 Tweet 172
  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication