MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il coro degli angeli della scuola paritaria di Piazza Torlonia regala un Natale speciale alle persone disabili dell’Anffas di Avezzano

Francesco Proia di Francesco Proia
21 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I ragazzi e le ragazze di Anfass Onlus di Avezzano sono ancora eccitati per il bellissimo regalo ricevuto per le festività natalizie: cantate e ballate di natale eseguite dal Coro degli Angeli della scuola per l’infanzia paritaria di piazza Torlonia. Piccole ma squillanti voci che questo fine settimana hanno fatto improvvisamente irruzione nella struttura Anffas di Avezzano, scuotendo la tranquillità delle stanze in cui i ragazzi sono attualmente impegnati sulle lavorazioni e produzioni artigianali destinate ai mercatini natalizi.

Con l’accordo della presidente di Anffas, Domenica Di Salvatore e la direttrice della scuola dell’infanzia, Francesca Colella, 60 bambini tra i 3 e i 5 anni, hanno invaso il centro diurno di Avezzano, e dopo aver gironzolato per le stanze piene di giochi, lavoretti, strumenti musicali, pigne, arance essiccate, cannella, candele e bambole e lanterne in lana cotta, si sono sistemati nel salone centrale per esibirsi davanti ai ragazzi e ai propri genitori.

Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

7 Ottobre 2025

Tari 2025, Pierleoni: ad Avezzano abbattuta anche quest’anno; incide però la nuova componente nazionale  

7 Ottobre 2025

Non è la prima volta che lo fanno. Sono stati già ospitati al Castello Orsini, presso l’Istituto Don Orione e nella chiesa della Madonna di Pietraquaria. I bambini senza né timori né esitazioni hanno aperto, con il canto, i loro cuori per donare soavità, energia e gioia ai nuovi amici di Anfass che, superato lo stupore iniziale, si sono lanciati a cantare e ritmare i brani più conosciuti insieme ai coristi. Mentre le educatrici dirigevano i bambini, le operatrici incoraggiavano i ragazzi ad accompagnare con il ritmo delle mani il coro degli angeli: bambini e persone disabili, voci e mani si sono così integrati con armonia e autenticità. Iniziativa questa che ha lasciato tutti i presenti piacevolmente emozionati e visto il successo riscosso tra i protagonisti di questo incontro, nato un po’ per caso, già si sta pensando a ulteriori sviluppi futuri.

Next Post

Avezzano, rubano due cappelli da un negozio, ladri identificati grazie alle telecamere, ecco l'appello della proprietaria

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    849 shares
    Share 340 Tweet 212
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • FdI difende Fracassi, accuse al sindaco Di Pangrazio: dichiarazioni scomposte

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication