Villavallelonga. Dolore e sgomento anche nelle comunità di Villavallelonga e Collelongo per la perdita prematura di Elia Bianchi, l’infermiere 49enne trovato senza vita ieri, nella sua casa di Avezzano. Bianchi era anche consigliere comunale, a Villavallelonga, il suo paese di origine.
Il comune di Collelongo ha espresso il cordoglio e la vicinanza alla famiglia:
L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, esprime cordoglio alla comunità di Comune di Villavallelonga per la perdita prematura del Consigliere Comunale Elia Bianchi. Un pensiero speciale di vicinanza è rivolto a tutti suoi cari.
Lo hanno ricordato con i colori della sua divisa del 118, i colleghi dell’Opi L’Aquila, l’ordine delle professioni infermieristiche.
“Caro Elia Bianchi , ma che combini?”, hanno scritto su Facebook, ” Ti ricordiamo con affetto, persona umile, collega, sempre disponibile, desideroso di aiutare… quanti messaggi conservo, i vocali sul cellulare tantissimi!
Negli ultimi messaggi volevi aiutare per fare i vaccini! Hai chiesto come potevi fare per essere di aiuto… Li ho riascoltati stasera, tutti…. ti abbiamo perso su questa terra! Una cara persona, hai preferito ‘cambiare forma’, buon viaggio! Vogliamo ricordarti così”.
Sono centinaia i messaggi che in queste ore stanno popolando la rete per ricordare l’infermiere che ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare gli altri.
Trovato morto in casa infermiere 49enne, non rispondeva al telefono da diverse ore