MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il consiglio di Avezzano dice sì al restauro della statua di Taccone e chiede i fondi alla Regione

Luna Zuliani di Luna Zuliani
16 Dicembre 2021
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il sì del consiglio comunale al ritorno in pista del Camoscio d’Abruzzo, Vito Taccone, con restauro affidato alla Regione.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

Dopo il restyling garantito da Liris la giunta deciderà la ricollocazione.

L’assise civica presieduta da Fabrizio Ridolfi, ha approvato, con voto unanime, un emendamento proposto dal presidente della commissione sport, Nello Simonelli, che ha modificato e integrato la mozione della Lega, che mirava a trasformare piazza Cavour in piazza Taccone.

Sgombrato il campo dalla proposta estemporanea dei consiglieri del carroccio, ritenuta inaccettabile dalla
maggioranza, l’assise civica ha aperto le porte all’operazione e passato la palla alla Regione affinché, come ribadito più volte dall’assessore al bilancio, Guido Liris, provveda al restauro e alla messa in posa.

L’ultima parola sulla collocazione dell’opera, che in prima battuta fu posizionata sul valico del monte Salviano, spetta naturalmente alla politica. “La mozione”, spiega Simoneli, “impegna l’esecutivo a scegliere la miglior collocazione della statua, dopo che la Regione avrà provveduto a proprie spese al restauro tenendo presente la proposta dal comitato promotore”.

Per il restauro della statua di Taccone, infatti, un comitato ha presentato 743 firme in comune con l’auspicio che possa essere collocata in piazza Cavour.

La richiesta sarà sicuramente tenuta in considerazione dall’amministrazione nel momento della decisione finale: sul tavolo naturalmente, ci sono anche il valico del monte Salviano, dove è rimasto il basamento in pietra sul quale fu
collocata dalla prima amministrazione Di Pangrazio, nonché il velodromo, in avanzata fase di riqualificazione, che sarà intitolato proprio al Camoscio d’Abruzzo.

Next Post

A due mesi dalla morte della piccola Sofia si attende ancora la verità: depositata l'informativa dei carabinieri

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication