Avezzano. Il concorso letterario del festival della comunicazione ControSenso 2019 entra nel vivo e i giurati si preparano a votare per stilare la classifica definitiva e decidere il vincitore, che verrà premiato venerdì 7 giugno, dalle ore 17.30 nel Palazzo Colelli a Sante Marie.
La giuria ha selezionato 16 libri, scritti su temi anche molto diversi tra loro, tra saggi, romanzi, racconti e trattati. Ma la novità di quest’anno è di sicuro la presenza di autori di grande rilievo, nomi e volti noti della politica e del giornalismo nazionale.
Tra i cinque giurati c’è Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie che premierà il vincitore, Angelo Bernardini, ex preside del liceo scientifico di Avezzano, Roberta Di Pascasio, scrittrice e responsabile dell’agenzia letteraria “Ponte di Carta”, Francesca Salvati, autrice della rubrica “Il libro per il weekend” per il nostro gruppo editoriale e Francesco Proia, scrittore e direttore di MarsicaLive.
Appuntamento quindi per venerdì 7 giugno, dove verranno presentati i cinque libri finalisti, eletto il vincitore del concorso e assegnato il premio speciale della critica.