MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Sante Marie ottiene 500mila euro per la messa in sicurezza del Municipio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

 

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

Sante Marie. Il Comune di Sante Marie ottiene un finanziamento di 512.541 euro per la messa in sicurezza del municipio e la creazione della sede strategica del centro operativo comunale. Con una nota del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato comunicato al sindaco, Lorenzo Berardinetti, che Sante Marie è destinataria di un importante sostegno nell’ambito del “Programma interventi antisismici su edifici pubblici con funzioni strategiche i fini di protezione civile (annualità 2019 – 2021)”.

Grazie a un’apposita delibera di giunta i fondi arriveranno già dalle prossime settimane nelle casse del Comune di Sante Marie che dovrà nell’immediatezza provvedere a programmare gli interventi. Si sta già lavorando con i tecnici per predisporre l’apertura del cantiere e il trasferimento degli uffici comunali.

“Avevamo presentato la domanda nell’ambito del piano nazionale avviato dal decreto legge 39/2009 poi rifinanziato nel 2018 alla luce della necessità di mettere in sicurezza il municipio e di creare un’area preposta a coordinamento delle attività emergenziali di protezione civile”, ha commentato il sindaco Berardinetti, “nei giorni scorsi abbiamo ricevuto dalla Regione, che ringraziamo, l’ufficialità del finanziamento di 512.541 euro che ci permetterà di attuare l’importante intervento. Stiamo già predisponendo con i tecnici tutto l’iter necessario per far partire quanto prima i lavori e per traslocare temporaneamente gli uffici in un’altra sede”.

Next Post

Nascita nuovi imprenditori: Comune apre sportello Microcredito e favorisce iniziative

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication