MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Celano libera 100 loculi al cimitero, sono di persone morte da oltre 40 anni

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Novembre 2022
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. L’amministrazione comunale di Celano, nell’ambito della gestione degli spazi cimiteriali di propria competenza, ha predisposto le regole per le operazioni di estumulazione ordinaria dei resti mortali tumulati nel cimitero comunale che abbiano superato i 40 anni previsti dalla concessione.

È quanto rende noto la consigliera Divina Cavasinni, con delega alle Politiche cimiteriali: “Le operazioni di estumulazione prenderanno il via dalle ore 8 del prossimo 5 dicembre e si inizierà con il blocco D4 situato nella parta bassa del cimitero, dove è ubicato il campo di inumazione. Le operazioni riguardano in questa fase 100 loculi e la ditta incaricata provvederà all’estumulazione di 25 loculi al giorno”.

Prevenzione a Pescina, successo per le ecografie tiroidee gratuite del progetto Safe Generation

22 Marzo 2026

Ada Training Day: dall’Abruzzo la proposta di un comitato scientifico per il Terzo Settore

22 Marzo 2026

“Grazie alla disponibilità degli operatori dell’Ufficio dei servizi cimiteriali”, continua Cavasinni, “è stato già predisposto, e consultabile anche all’ingresso cimitero, l’elenco dei nominativi dei defunti interessati dall’intervento di recupero dei loculi. È stata altresì avviata la procedura per informare i parenti dei defunti”.

“Tutte le operazioni di accesso da parte dei parenti interessati verrà  scaglionato e gestito dai volontari della Protezione Civile di Celano. Le operazioni di estumulazioni sono un atto dovuto non solo per quanto riguarda gli aspetti igienici e sanitari ma hanno anche il vantaggio di permettere il recupero di adeguati spazi di inumazione predisposti”.

Next Post

Va in pensione la dottoressa Rosa Prencipe, oltre 40 anni di servizio come dirigente medico

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication