MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Celano approva la richiesta di restituzione dei fondi Cam al commissario Ato

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Marzo 2013
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Giovani e futuro, a Tagliacozzo un incontro su impegno civico e partecipazione politica

13 Novembre 2025

Liris (FDI):” Legge di Bilancio seria e responsabile. L’Italia torna ad essere forte e credibile”

13 Novembre 2025

Celano. Il Comune di Celano batte cassa al commissario straordinario dell’Ente d’Ambito marsicano diffidandolo affinché si adoperi per restituire i fondi all’ente. Si avvia a definizione in questo modo il contenzioso Comune-Cam, legato al pagamento di quanto dovuto dal Consorzio acquedottistico marsicano al Comune di Celano. Nel corso del Consiglio comunale ieri, giovedì 7 marzo, convocato in seduta straordinaria e urgente, all’unanimità è stata adottata, alla presenza del sindaco onorevole Filippo Piccone, una delibera sulla questione.
In primo luogo è stato dato mandato al Sindaco per la trasmissione dell’atto deliberativo al Commissario Unico straordinario e all’Ente Ambito marsicano, al fine di tutelare gli interessi della collettività attuando, usando i poteri previsti dalla legge, ogni iniziativa idonea a sostituire, annullare, sanzionare e reprimere gli atti e i comportamenti del Cam e dei suoi organi.
Sempre nel dispositivo della delibera consiliare si legge, inoltre, “diffidando” lo stesso affinché eserciti i propri poteri. Effettuando in luogo degli organi del Cam inadempienti, il pagamento in favore del Comune di Celano delle rate di rimborso connesse all’accensione dei mutui ed all’accordo del 2011”. Ed ancora che eserciti il potere di annullamento della determinazione di incarico dell’aprile 2012 con la quale il Cam ha deliberato di resistere in giudizio contro il decreto emesso dal Tribunale di Avezzano.Piccone in consiglio comunale
Un ulteriore punto qualificante della delibera riguarda i poteri sanzionatori/caducatori nei confronti del gestore, stabilendo la risoluzione della convenzione Ato/gestore, con conseguente trasferimento, in via provvisoria, della gestione di tutte le reti idriche al Comune.

Next Post

Riorganizzazione Genio civile, il consigliere Di Pangrazio scrive all'assessore Di Paolo

Notizie più lette

  • Quindicenne ustionato a Tagliacozzo lotta in un letto d’ospedale: in prognosi riservata al Gemelli

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    291 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Nuovo terminal bus, Rifondazione Comunista: inaugurato e subito chiuso, disagi enormi per i passeggeri

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication