MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Capistrello invita Sergio Mattarella per la ottantesima commemorazione dei 33 martiri

Giada Salvati di Giada Salvati
24 Febbraio 2024
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Il 12 febbraio scorso, il Comune di Capistrello ha inviato ufficialmente la richiesta di partecipazione al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, per la celebrazione dell’ottantesimo anniversario dei 33 martiri di Capistrello, evento solenne fissato per il prossimo 4 giugno.

Questa commemorazione è un momento di profonda importanza per la città, perché ricorda ogni anno il sacrificio di uomini e donne coraggiosi, che hanno immolato le loro vite per la libertà e la democrazia durante il periodo della resistenza partigiana nella Seconda Guerra Mondiale. Un sacrificio che continua a ispirare generazioni di capistrellani a difendere i valori fondamentali di libertà, giustizia e solidarietà.

Abruzzo sempre più a rischio desertificazione bancaria: crescono comuni senza sportelli

3 Febbraio 2026

Poste Italiane ad Avezzano presenta colonnine ricarica elettrica per comuni abruzzesi

3 Febbraio 2026

La partecipazione del Capo dello Stato non solo onorerebbe la memoria dei 33 martiri, ma anche quella di tutti coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia nel corso della nostra storia. In oltre quest’anno ricorre anche il ventesimo anniversario del conferimento della Medaglia d’oro al Valore Civile alla Città di Capistrello.

In attesa della conferma della presenza del Presidente Mattarella a questa commemorazione è bene ribadire che non solo sarebbe un momento di grande orgoglio per Capistrello, ma anche un segno tangibile dell’unità e della solidarietà che caratterizzano il nostro paese. Un’occasione in più per riflettere sull’importanza dei valori per i quali i 33 martiri hanno combattuto e per rinnovare l’impegno di questa Amministrazione nel difendere tali valori in un momento in cui sono più che mai fondamentali.

Next Post
istituto argoli tagliacozzo

Decretata la poesia vincitrice del Poetry Slam dell’Istituto “Andrea Argoli” di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication