MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Avezzano dice no alle barriere architettoniche e stanzia 150mila euro per abbatterle

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Gennaio 2018
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel primo bilancio approvato a dicembre 2017, il Comune di Avezzano ha approvato lo stanziamento di 150mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche. «Ad Avezzano è la prima volta che un consiglio comunale investe una somma importante sull’abbattimento delle barriere architettoniche a favore non solo dei diversamente abili ma anche delle mamme accompagnate dai bambini nei passeggini», dice il vice sindaco Emilio Cipollone, «saranno utilizzati per la creazione di scivoli sui marciapiedi in prossimità delle strisce pedonali, in diverse zone della città».

 

Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

23 Febbraio 2026

“Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

23 Febbraio 2026

Con l’approvazione del bilancio, l’ufficio tecnico comunale ha avuto l’ok all’elaborazione di un progetto in cui vengano individuate le strade, i marciapiedi e gli accessi ai palazzi pubblici. «Abbiamo sollecitato Rete Ferroviaria Italiana affinché intervenga immediatamente con l’installazione di uno scivolo al sottopasso della stazione, uno dei problemi della nostra città che si trascinano da troppi anni. In modo che utenti in carrozzina abbiamo accesso alla stazione in piena autonomia», continua il vice sindaco Cipollone, «lo stesso discorso vale per le mamme con i passeggini o per chi vuole raggiungere il treno con la bici per poi portarla con sé sul mezzo. Chiederemo anche degli ascensori e dei montacarichi destinati ai diversamente abili affinché possano prendere il treno nel secondo terzo e nel quarto binario. Ad oggi bisogna fare domanda sei ore prima in modo che il capotreno faccia appositamente prendere il treno al primo binario. Nel 2018 una gestione di questo tipo è inaccettabile».

«Lavorare sull’abbattimento delle barriere architettoniche è necessario per rendere la città più vivibile per tutti», conclude il sindaco Gabriele De Angelis, «le zone di accesso ad Avezzano non soltanto dovranno essere esteticamente curate, ma pure accessibili per tutti, è così che si misura il grado di civiltà di un territorio».

Next Post

Borghi, a San Vincenzo si parla di recupero e ospitalità diffusa, occupazione e sviluppo del territorio

Notizie più lette

  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    371 shares
    Share 148 Tweet 93

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication