MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Avezzano chiude le palestre, anzi no. Prevista la sanificazione coronavirus, ma le scuole restano aperte

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
4 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Emergenza coronavirus ad Avezzano, sospese le autorizzazioni all’uso delle palestre scolastiche per associazioni esterne in orario extrascolastico.

Con la nota numero 12595 del 2 marzo, a firma del dirigente del settore degli impianti sportivi Sergio Pepe, sono state sospese con effetto immediato tutte le autorizzazioni all’uso delle palestre scolastiche. Il giorno seguente la nota è stata modificata con delle “precisazioni”, ossia che “qualora sussistano esigenze indifferibili per attività sportive non procrastinabili l’uso delle strutture potrà essere concesso previo impegno da parte della società sportiva ad una completa pulizia e sanificazione della struttura utilizzata”.

San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

30 Gennaio 2026

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

Il Comune quindi fa un passo indietro, concedendo le palestre per le attività extra scolastiche dalle 18 alle 21 alle società, che però dovranno avere cura i locali sanificati prima di lasciarle.

“Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol”, si legge nel punto 6, “i disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina- cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio. La pulizia e la santificazione dello spazio deve essere attestata dalla ditta che lo esegue mediante la dichiarazione delle schede dei prodotti utilizzati. 
Il documento si conclude invitando tutti gli interessati a rispettare le indicazioni emanate dal comune affinché la salute pubblica venga tutelata”. 

 

Da fonti del Comune di Avezzano abbiamo appreso che il dirigente Pepe è in stretto contatto con il direttore della Asl per la valutazione dell’efficacia del provvedimento.

Next Post

Emergenza coronavirus, rinviato il matinée Il piacere dell'onestà al Teatro dei Marsi

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication