Avezzano. Avviso pubblico per la ricerca di due figure in rappresentanza del Comune di Avezzano al collegio sindacale dell’Aciam e al consiglio di gestione del Cam. Così il commissario prefettizio, Mauro Passerotti, vuole andare a coprire i vuoti lasciati nelle due società pubblico-private con la caduta lo scorso anno dell’amministrazione comunale di Avezzano.
A distanza di non più di 3 mesi dalle elezioni comunali che porteranno una nuova amministrazione in città Passerotti ha deciso di far ricorso all’avviso pubblico e cercare due rappresentanti del Comune di Avezzano per andare a sedere al collegio sindacale e al consiglio di gestione di Aciam e Cam. I consigli di entrambe le realtà marsicane scadevano il 31 dicembre con l’approvazione dei bilanci e andavano quindi, subito dopo quella data rinnovati. Ma a oggi nulla era stato fatto in merito.
A scegliere quale dei candidati potrà ricoprire questi ruoli dovranno essere le due assemblee dei soci. I candidati, che non dovranno avere alcuna peculiarità se non quella di avere tutti i conti in regola con le società e non aver ricoperto nei 5 anni precedenti un ruolo analogo, dovranno presentare il curriculum al Comune di Avezzano e questo a sua volta li consegnerà ad Aciam e Cam. Le domande in entrambe i casi dovranno arrivare entro il 25 alle 12 al protocollo del Comune di Avezzano o via pec.