MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Avezzano “accende” la magia del Natale, ecco il cartellone delle feste tra concerti e prodotti tipici

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Dicembre 2021
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Oggi pomeriggio, alle 17.30, sulle note del concerto della soprano, Ilenia Lucci, l’amministrazione Di Pangrazio “accende” la magia del Natale in piazza Risorgimento, location principale degli eventi che caratterizzeranno le festività in centro e periferia. Qui, nel cuore della città, sarà la stella cometa (le installazioni luminose sono curate da Pubbliconcerti) che da via Corradini si dirama per le strade della città a fare da cornice ideale e guida verso il boschetto di abeti, la pista da pattinaggio, il trenino per i bimbi, il villaggio di 16 pagode e la casa di Santa Claus dove troneggia l’albero stilizzato di 15 metri simbolo del santo Natale.

Nel cartellone delle feste natalizie, comunque, sono previsti anche concerti, spettacoli di danza e animazione, mentre i 16 gazebo in piazza ospiteranno il mercatino dei prodotti artigianali e alimentari tipici del Natale. Gli eventi, comunque, non saranno limitati solo al centro. “Abbiamo messo in agenda spettacoli nelle piazze delle frazioni e concerti nelle chiese”, afferma l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano, “per una rassegna che vedrà, com’è naturale, un’attenzione particolare rivolta ai bimbi a cui saranno dedicati divertenti laboratori, momenti di animazione con i personaggi della Disney, il trenino e la pista di pattinaggio in piazza Risorgimento dove, sul palco appositamente predisposto, si alterneranno tante esibizioni artistiche in programma fino al 9 gennaio.

Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

21 Dicembre 2025

Collelongo, inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti: rendere la memoria visibile per difendere la pace

21 Dicembre 2025

Spazio anche alla solidarietà con “Un dono per un sorriso”: raccolta di giocattoli usati e nuovi e materiale scolastico per i bambini meno fortunati.  Appuntamento per domani, 8 dicembre, a partire dalle 17,30, quindi, con la cerimonia di accensione dell’albero che darà il là alle festività natalizie avezzanesi dove parteciperanno gli amministratori con in testa il vice sindaco, Domenico Di Berardino.

Next Post

Tornano gli appuntamenti con Avezzan'Europa, domani incontro su Dante Alighieri

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    496 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    479 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication