MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il commissario Ravanetti rieletto segretario generale regionale del Siap Abruzzo

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
1 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026
L’Aquila. Il commissario Alberto Ravanetti, già a capo della segreteria regionale Abruzzo del Siap abruzzese e componente del direttivo nazionale, è stato eletto nuovamente al secondo mandato, segretario generale regionale del Siap Abruzzo, uno dei maggiori sindacati della Polizia di Stato.
L’elezione si è tenuta all’interno della Questura dell’Aquila, in presenza del segretario generale nazionale SIAP Giuseppe Tiani, dove si è riunito il direttivo regionale.
Hanno partecipato ai lavori di apertura, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e il capo di gabinetto della Questura dell’Aquila, facente funzione di questore Sandro De Angelis.
Dopo cinque anni di mandato si tratta di un importante e meritato risultato che giunge dopo ben 25 anni di impegno sindacale che il segretario generale regionale Siap Ravanetti ha messo a disposizione di tutti e testimonia l’efficace e costante azione in favore delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia di Stato.
Con particolare attenzione alle indicazioni della legge di riforma del 1981. In quegli anni grazie alle forze politiche, sindacali, sociali, culturali e giuridiche si giunse alla smilitarizzazione della Polizia di Stato con la legge 121 approvata proprio nell’aprile di quell’anno.
Nella sua relazione introduttiva, il segretario regionale generale Siap Ravanetti ha dato chiare indicazioni sull’attività svolta e sulle attività e iniziative da intraprendere. Il suo discorso di presentazione al direttivo che lo ha eletto, centrato sempre più sulla tutela delle forze dell’ordine, ha messo in rilievo un nuovo e più determinato impegno improntato alla tutela delle colleghe e dei colleghi e soprattutto a fornire il supporto organizzativo a quelle strutture provinciali che oltre ad essere rappresentantive e riconosciute nel territorio Abruzzese, avranno necessità di una ulteriore spinta verso obiettivi condivisi.
L’importante appuntamento di uno dei  maggiori sindacati di Polizia di Stato è stato anche l’occasione per ribadire la peculiarità  e la specificità del lavoro sul territorio, in questo momento storico.
Il Siap Abruzzo ha registrato il meritato riconoscimento del lavoro e dell’impegno, svolti in questi anni sul territorio abruzzese.
Il Siap regionale sarà presente sempre più nel territorio abruzzese e sui luoghi di lavoro. Alberto Ravanetti, oggi ha ribadito la necessità di un sindacato moderno  e reattivo che ha necessità di creare una rete tra istituzioni, associazioni e cittadini, sempre nel rispetto e riconoscimento istituzionale e che si rivolge ai cittadini, alle istituzioni, agli “ultimi” nel motto della Polizia di Stato: Esserci  sempre.
Segretario aggiunto sarà Raffaele Loiacono della Questura di Teramo che coordinerà tutte le attività della segreteria regionale Abruzzo Siap.
Next Post

Assistente sociale incinta discriminata, presentata una denuncia in procura

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1473 shares
    Share 589 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    922 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication