MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Commissario europeo per la Difesa e lo Spazio Kubilius e il ministro Urso visitano Telespazio

"Sarà il secolo dello spazio”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Maggio 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. Il Commissario europeo per la Difesa e lo Spazio, Andrius Kubilius, accompagnato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso in visita alla Telespazio.

“Oggi al Centro Spaziale di Telespazio abbiamo avuto l’onore di accogliere il Commissario europeo per la Difesa e lo Spazio, Andrius Kubilius, e il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Ringrazio in particolare il Ministro per aver voluto fortemente questa visita, che conferma il ruolo strategico di Telespazio nello sviluppo della tecnologia aerospaziale non solo in Italia, ma in tutta Europa”. Ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

5 Dicembre 2025

Europei di calcio U19 2029 in Abruzzo, Quaglieri: “Una grande vittoria per la nostra Regione”

5 Dicembre 2025

 

E’ iniziata con una visita agli stabilimenti a Roma di Thales Alenia Space, joint venture tra Thales (67%) e Leonardo (33%), la visita in Italia del Commissario europeo per la Difesa e lo Spazio, Andrius Kubilius, accompagnato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e che si concluderà oggi con l’audizione alla Camera. “Ripeto sempre che questo sarà ricordato come il secolo dello spazio, siamo alle porte di una vera rivoluzione e come Europa dobbiamo essere pronti a questo”, ha detto Kubilius”. “E l’Italia ha davvero un ruolo di primo piano”, ha aggiunto a conclusione delle prime visite agli stabilimenti di Thales Alenia Space e che proseguirà al Centro Spaziale del Fucino gestito da Telespazio, joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), che ospita già il centro di controllo dell’altro fondamentale programma spaziale europeo Galileo e in cui presto sorgerà anche uno dei centri di controllo della futura costellazione spaziale europea Iris2 per fornire connessioni internet sicure via satellite.

Tags: abruzzoTelespazio
Next Post

L'orso nella Valle Roveto, segni della presenza e metodi per prevenire danni: se ne parla a San Vincenzo Valle Roveto

Notizie più lette

  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    555 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Vincite in crescita nella Marsica: tra Gratta e Vinci e SuperEnalotto, i casi più recenti

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    263 shares
    Share 105 Tweet 66

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication