MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il comandante della polizia penitenziaria Giovanni Luccitti va in pensione: targa di Benemerenza dal Comune

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Settembre 2024
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sobria cerimonia nella sala consiliare del Municipio di Avezzano, oggi alle 12, per la consegna di una targa di riconoscimento, da parte dell’Amministrazione comunale, Cav. Giovanni Luccitti che, dopo una brillante ed onorata carriera nella Polizia Penitenziaria, va in pensione.

 

Cordoglio in Abruzzo per la morte dell’alpinista Paolo Cocco in Nepal

4 Novembre 2025

ASL 1 Abruzzo: sospeso temporaneamente il pagamento online delle prestazioni Cup per disservizio tecnico

4 Novembre 2025

Luccitti è stato comandante della Penitenziaria nel carcere di L’Aquila per tre anni, quindi gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica nel 2012. È stato anche docente nella scuola di formazione della Polizia Penitenziaria dal 1998. Comandante facente funzioni dal 2000 al 2003 presso il carcere dell’Aquila di 1 livello, dall’1 febbraio 2004 il Cav. Giovanni Luccitti ha preso sevizio ad Avezzano fino ad oggi, svolgendo
le sue mansioni di comandante della Polizia Penitenziaria, sempre nell’ottica di rendere l’ambiente carcerario il più vivibile possibile, nonché svolgere le altre mansioni attribuite al corpo con umanità e fermezza. L’Amministrazione, quindi, in occasione del suo pensionamento dal servizio attivo, ha deciso di rendergli omaggio, attribuendogli una targa di benemerenza, simbolo di ringraziamento della città intera per il servizio svolto in favore della sicurezza e del bene di tutta la città, oltre che delle istituzioni dove ha servito.

La consegna è stata effettuata dal Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, con il vicesindaco Domenico Di Berardino, alla presenza di altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale, i quali hanno espresso al Comandante Cav. Luccitti il ringraziamento e la riconoscenza della città per quanto fatto nel corso del suo lungo servizio per lo Stato. Presenti la direttrice del carcere di Avezzano, dott.ssa Celeste d'Orazio, il Maggiore Luigi Strianese, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, una rappresentanza Unuci con il 1° capitano Floriano Maddalena e il comandante della Polfer, Ispettore Luca Marzicchi.

Next Post

Grande successo per il liceo Benedetto Croce di Avezzano all'Univaq street science

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Criminalità in Italia, provincia dell’Aquila shock: terza per tentati omicidi e 14esima per spaccio

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication