MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il chitarrista Neil Zaza approda in Marsica per un concerto gratuito organizzato dalla Mind Over All

Antonio Rico di Antonio Rico
6 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola Marsicana. L’associazione culturale Mind Over All dà inizio alla nuova programmazione 2020 con il concerto ad ingresso gratuito di Neil Zaza, che si terrà sabato alle 22:30 presso il locali dell’Ex “DiDi Club” (Via delle Ginestre).

Maestro della sei corde riconosciuto da tempo a livello internazionale, il musicista dell’Ohio, oltre a vantare un elenco di prestigiose collaborazioni con mostri sacri dell’hard rock e dell’heavy metal (tra le altre, ricordiamo quelle con Michael Anthony dei Van Halen) e ad aver diviso più volte il palco con fuoriclasse assoluti dello strumento come Joe Satriani e Steve Vai, ha intrapreso lunghi e articolati tour mondiali suonando la sua musica, nella quale svolgono un ruolo fondamentale la grande pulizia e perizia tecnica e l’ispirazione ai capolavori dei grandi compositori classici del passato (Bach e Mozart su tutti).

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026

Tra i titoli della sua ormai corposa discografia in studio e dal vivo, si ricordano l’eccellente When Gravity fails del 2006, alle registrazioni del quale presero parte, tra gli altri, anche il grande chitarrista degli Humble Pie Peter Frampton e il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, nonché il doppio One silent night (volume 1 e volume 2) del 2002, che Zaza registrò dal vivo presso il Palace Theater di Cleveland, con l’ausilio di un’intera orchestra.

Ad accompagnarlo, e ormai entrambi da tempo in pianta stabile nel terzetto che compone la sua formazione live, ci saranno due valenti strumentisti marsicani, Enrico Cianciusi alla batteria e Walter Cerasani al basso.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter cominciare le nostre attività di quest’anno con un artista della caratura di Neil Zaza e spero che sabato, anche considerando l’ingresso gratuito all’evento, ci sarà un pubblico degno a far cornice all’evento che sarà solo il primo di una lunga serie” ha dichiarato il presidente dell’associazione Andrea Pellegrini. “Prometto fin da ora che in questo 2020, dopo aver allargato il raggio delle nostre proposte a generi come la classica, il jazz e lo ska, la Mind Over All tornerà a privilegiare la sua vocazione originaria, regalando a tutti coloro che da anni ci seguono con affetto e dedizione un bel po’ di rock. Seguitici, vogliamo farvi divertire, innanzitutto. Per noi, l’organizzazione dei concerti è e sempre rimarrà ispirata a tre principi fondamentali: creare sana condivisione tra le persone (e sabato potrete toccare con mano l’atmosfera di festa che siamo in grado di scatenare), portare nella Marsica e nel circondario nomi importanti della scena musicale nazionale e internazionale (nonostante tutte le difficoltà economiche e strutturali del periodo per un progetto di questo tipo) e promuovere la bellezza e la ricchezza culturale del nostro territorio in tutte le forme e con tutte le nostre forze. Perciò, siateci sempre vicini come avete fatto in questi nove anni e aiutateci con la vostra presenza a regalarvi, oggi come ieri, la raw emotion, la pura, selvaggia emozione per la quale ci siamo sempre battuti e sempre ci batteremo ”.

Next Post

Civitella Roveto, alberi caduti sul campetto del centro sportivo a causa del forte vento

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    965 shares
    Share 386 Tweet 241
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication