MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il chitarrista marsicano Walter Cianciusi alla conquista dell’Europa: nuovo album degli Headless e tour con David Ellefson

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
3 Marzo 2025
A A
92
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Yelfry, il cuoco colpito per gli arrosticini poco salati, ad Avezzano con la staffetta di Zanardi

27 Settembre 2025

Da Avezzano all’Argentina: benedetta a La Plata copia dell’icona della Chiesa dello Spirito Santo

26 Settembre 2025
Avezzano. Per Walter Cianciusi sarà un 2025 ricco di impegni e, ne siamo certi, anche di soddisfazioni personali e professionali. Il chitarrista abruzzese, classe 1978, fondatore della School of Rock di Avezzano, è da anni un punto di riferimento per la scena heavy metal italiana, avendo condiviso il palco con alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama italiano e internazionale: Geoff Tate (Queensrÿche), Jim Matheos (Fates Warning), Andy Martongelli (Arthemis) e Ian Parry (Elegy) sono una minima parte delle sue collaborazioni più recenti, mentre sono innumerevoli gli eventi cui ha partecipato con la sua band, Headless, o con David Ellefson, bassista e co-fondatore della leggendaria thrash metal band, Megadeth. E il nuovo anno riparte proprio da questi due ambiziosi progetti.
Con Ellefson è imminente l’avvio del nuovo “Bass Warrior Euro Tour” che partirà dal Kill Joy di Roma questo giovedì, 6 marzo, prima di spostarsi in Francia, Germania, Polonia, Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca. Oltre ai più grandi successi dei Megadeth, l’occasione sarà utile anche per promuovere il nuovo singolo “Metal Gods” (cantato da James Durbin, finalista nella recente edizione di American Idol) pubblicato lo scorso 19 novembre, oltre che alcuni brani inediti che verranno svelati nei prossimi show.
Anche con gli Headless, band fondata nel lontano 1996 e tornata a esibirsi nel 2013 dopo quindici anni di assenza, è tempo di tornare a far ruggire gli amplificatori. “Weightless” è il singolo che anticipa il nuovo album “Transitional Objects” (che uscirà a settembre per l’etichetta M-Theory Audio – Las Vegas, US), verrà diffuso a partire dal 12 marzo e, come rivela Cianciusi, è dedicato al figlio Michael Louis. La nuova formazione del gruppo, in parte rinnovata, è composta da Göran Edman alla voce, da Walter Cianciusi alla chitarra, da Martin Helmantel al basso e da Enrico Cianciusi alla batteria. Si tratta del quinto studio album del gruppo (“Inside You” – 1998, “Growing Apart” – 2013, “Melt The Ice Away” – 2016, “Square One” – 2021, “Transitional Objects” – 2025) dopo l’EP d’esordio (“Future To Past” – 1996).
Tante le attività di Walter Cianciusi, compresa la docenza nella School of Rock di Avezzano, diretta assieme a Enrico Cianciusi e Andrea Di Pietro, ed al Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari dove insegna composizione musicale elettroacustica. Scrive, inoltre, per la celebre rivista Guitar Club.
Tags: avezzano
Next Post

Weekend di formazione per il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo: ricerca del travolto da valanga

Notizie più lette

  • Allarme sicurezza a Luco dei Marsi, controlli a tappeto dei carabinieri: denunciato il titolare di un locale

    412 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Il cartello shock del fast food nel centro di Avezzano: “vietato consumare sostanze stupefacenti”

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Paura ad Avezzano, auto si capovolge all’uscita dell’autostrada

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Operazione antidroga dei carabinieri, 3 minorenni denunciati per spaccio

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Nasce il circolo di Fratelli d’Italia a Canistro: Liberato Di Pietro nominato presidente

    100 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication