Gioia dei Marsi. La grande musica sbarca a Gioia dei Marsi. Venerdì 26 agosto in piazza Repubblica alle ore 22 Vince Pàstano (chitarrista e produttore di Vasco Rossi, nonché suo direttore artistico cresciuto grazie alla scuola di Guido Elmi) si esibirà in concerto con i Noisebreakers, band che affonda le proprie radici nel rock di ispirazione anni ’70.
Il concerto, a ingresso gratuito, è organizzato dal comune di Gioia dei Marsi con il supporto dell’agenzia New Shady di Alessandra Camaioni, in collaborazione con Luca De Santis. Vince Pàstano (chitarrista e produttore di Vasco Rossi) e il cantante Tony Farina tornano insieme con un nuovo progetto discografico, i Noisebreakers, band composta anche da Diego Quarantotto (basso) e Vincenzo Matozza (batteria).
Il Rock, il Blues e la Psichedelia costituiscono le fondamenta sulle quali hanno costruito il proprio background musicale ed infatti, il sound chitarristico scarno e diretto dei loro live è una sorta di ritorno alle origini, un ritratto o un fermo immagine di loro stessi da giovani musicisti, un ritorno alla voce alla chitarra al centro del progetto, un approccio al suono e alla composizione più “da palco” che “da studio”.
La serata è stata organizzata dall’associazione Apery 90 e dall’amministrazione comunale di Gioia dei Marsi.
“Sarà un evento che sicuramente richiamerà tutti i fan di Vasco Rossi”, commentano Lorena e Luca De Santis, che hanno curato la direzione artistica dell’evento, “ma speriamo che attrarrà quanti più visitatori possibili perché si tratta di manifestazioni che ci danno l apossibilità di tornare a stare insieme, socializzare a anche a far rivivere il nostro piccolo centro, dopo un periodo molto lungo di isolamento dovuto alla pandemia. Importante anche la collaborazione degli sponsor che hanno promosso la serata: Bianchi tour, Eurocash della famiglia Di Cintio, la casa di riposo San Giuseppe di Magliano, l’impresa agricola di Pietro Barbarossa, il Tagliere del Gusto a Magliano de’ Marsi, “Come nelle favole” parrucchiere estetista ad Avezzano, Angelo Del Manzo, pavimentazione e rifiniture interno e esterno, Gianluca Scipioni, pavimentista, Contestabile viaggi”.