Avezzano. Le segreterie cittadine di Forza Italia, Fratelli d’Italia puntano il dito contro la “comunicazione istituzionale del Comune di Avezzano” e annunciano “un’operazione trasparenza”. I circoli locali di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi Moderati, guidati da Pierfrancesco Mazzei, Goffredo Taddei e Alfredo Mascigrande, hanno criticato “il nuovo incarico affidato alla società Ale Srls”.
“È sconcertante la disinvoltura con cui il sindaco scaduto continua a utilizzare fondi pubblici per alimentare la propria dispendiosa macchina della propaganda, mascherata da comunicazione istituzionale”, hanno spiegato nella nota, “scelte esose e discutibili che sembrano più funzionali a una disperata ricerca di consenso che a informare correttamente la popolazione, mirando piuttosto a usare la comunicazione come una clava per colpire quelli che il sindaco ritiene i propri nemici, affermando pubblicamente di non volere la contrapposizione per poi far parlare altri al suo posto.
Non soltanto si usano le pagine istituzionali e i social dell’Ente per trasformare i proclami puntualmente disattesi, le colate di asfalto elettorale e la svendita di importanti beni del patrimonio pubblico, come l’ex casa di riposo, nei mirabolanti risultati dell’amministrazione comunale, bacchettando chiunque si permetta di fare osservazioni. Quel che è più grave è che chi beneficia di questi incarichi diventa puntualmente un megafono compiacente e martellante, mentre chi non è allineato e non si allinea al verbo viene attaccato con puntualità sospetta dalle testate foraggiate dal Comune.
È comprensibile il nervosismo di chi vede il proprio sistema di potere crollare ma non è più tollerabile assistere a una gestione delle risorse pubbliche autoreferenziale e lontana anni luce dalle reali esigenze della collettività. A tal proposito daremo avvio a un’operazione trasparenza, portando alla luce tutti gli incarichi affidati negli ultimi anni e in particolare negli ultimi mesi e, chissà perché, mai pubblicizzati adeguatamente. È tempo che l’Amministrazione smetta di giocare con il denaro di tutti e inizi a rispondere con chiarezza alle domande che i cittadini non smetteranno più di porre”.








