MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il castello Piccolomini di Celano è il museo più visitato d’Abruzzo, migliaia di visitatori a Ferragosto

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
16 Agosto 2022
A A
49
Condivisioni
983
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Giorni di grande affluenza di turisti a Celano. Il periodo di Ferragosto, infatti, ha fatto registrare il tutto esaurito per le attività ricettive e alberghiere, prese d’assalto da frotte di visitatori che hanno approfittato della clemenza del tempo per trascorrere una giornata di vacanza, spensierata e rilassante a Celano.

Avezzano 2026, il Centrodestra accusa, “amministrazione dormiente, ora lavori a mandato scaduto”

17 Ottobre 2025

Il Serpieri piange la scomparsa dell’ex alunno Manuel Fieramosca, dolore e incredulità

17 Ottobre 2025

 

Per avere un quadro significativo del gran numero di turisti basta citare il dato diffuso dalla Direzione Regionale Musei d’Abruzzo che recita oltre 1500 tagliandi staccati per far visita al Castello Piccolomini di Celano. Numeri strabilianti e mai registrati in precedenza, secondo la dottoressa Federica Zalabra, direttrice regionale. A ciò si aggiungano le numerose presenze di escursionisti che, durante il lungo ponte ferragostano, hanno preferito trascorrere una giornata tra le bellezze naturali del Canyon d’Italia per eccellenza, ovvero le Gole di Celano-Aielli, riaperte al transito due anni fa dopo 10 anni di chiusura:

“I 1.500 biglietti staccati al Castello Piccolomini”,  dice il Sindaco Settimio Santilli,  “confermano e dimostrano la bontà delle nostre scelte riguardo alle politiche degli investimenti per promuovere all’esterno l’immagine della nostra Città ed in questo senso il nostro maniero con la rinnovata convenzione con la Direzione Regionale Musei d’Abruzzo ne è la dimostrazione più plastica”.

Next Post

Straniero si tocca le parti intime davanti a una 14enne e fugge, arriva la polizia

Notizie più lette

  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1606 shares
    Share 642 Tweet 402
  • Violento schianto lungo via Romana, gravissimo un giovane

    524 shares
    Share 210 Tweet 131
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    338 shares
    Share 135 Tweet 85
  • Manuel Fieramosca, scomparso nel tragico schianto mentre andava al lavoro. Santilli: grande dolore

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • La Marsica si stringe alla famiglia di Manuel Fieramosca, il cordoglio dei sindaci

    176 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication