MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Canto di Natale di Dickens all’auditorium di Trasacco, appuntamento il 27 dicembre

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Dicembre 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Trasacco. In pieno clima natalizio il Comune di Trasacco presenta lunedì 27 dicembre, alle 18, Auditorium P. Taricone, un classico di Charles Dickens CANTO DI NATALE, regia Mario Fracassi, musiche e canzoni originali Francesco Sportelli, illustrazioni originali Valentina Di Camillo, con Francesco Sportelli e Alessia Tabacco. Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Il volo del coleottero.

Un micro teatro raccontato con immagini, musica dal vivo, con due attori e personaggi di carta. La scena in miniatura è costruita come un vero presepe ambientato nell’Inghilterra del 1843, dove fragili personaggi di carta prendono vita tra racconto e musica dal vivo restituendo la magia, la poesia, il sogno e la conversione all’amore per l’umanità del burbero e avaro Scrooge.

Grazie alla tecnica del teleracconto, l’occhio di una telecamera, mossa dagli stessi attori in scena, seguirà la narrazione per entrare negli angoli nascosti della storia, dentro le strade e le case, per scoprire dettagli e particolari, luci e ombre, che permettono allo spettatore di viaggiare insieme a Scrooge nel tempo passato, presente e futuro, realizzando una visione su diversi livelli e punti di vista: quello realizzato dai corpi e dalle voci degli attori, quello dalle sagome in miniatura, quello della musica e delle canzoni originali che accompagnano la narrazione e infine, il punto di vista dall’occhio della telecamera, che riporterà “ciò che vede” grazie ad uno schermo posizionato dietro la scena.

Next Post

Spaccio e degrado in via Bagnoli, i residenti: "Ormai è una questione di ordine pubblico"

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1456 shares
    Share 582 Tweet 364
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    916 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication