Avezzano. Il candidato sindaco Mario Babbo ha presentato, attraverso un comunicato stampa, una prima introduzione sui suoi punti elettorali, invitando i cittadini all’evento d’incontro che si terrà il 27 luglio ad Avezzano.
“Cari cittadini, ci presentiamo alla città come portatori di chiarezza e concretezza, desiderosi di cambiare marcia all’amministrazione senza per questo dover mortificare le competenze proprie della macchina amministrativa con il peso delle ingerenze, decisi a lavorare per Avezzano facendo rete e non subendo diktat. Il patto fiduciario tra politica e cittadinanza non è un bene intoccabile e immutabile: troppe volte è stato usurato da una classe politica chiusa nei personalismi e nelle guerre partitiche, insensibile alle istanze della società.
Il nostro progetto nasce ben prima del commissariamento prefettizio del comune. Nasce sull’onda di una demotivazione e di uno scetticismo palpabili a seguito dell’ultima esperienza amministrativa, ma si nutre delle energie fresche e degli entusiasmi travolgenti di cui è piena la società civile. Sono state proprio le tante persone che hanno creduto in noi a convincere alcuni partiti ad appoggiare il nostro progetto civico. Il Covid ha solo diluito la campagna di ascolto che avevamo avviato già da un anno con lo strumento della abnegazione e della umiltà, doti indispensabili per ogni candidato sindaco. Una campagna di ascolto che adesso abbiamo ripreso con tutte le liste presenti e che non sarà incentrata solo sui problemi di Avezzano, che conosciamo tutti, ma sulle potenzialità e sulle idee di Avezzano.
Il nostro programma di mandato diventerà, se ci verrà accordata la fiducia di guidare la città, un vero e proprio Piano Strategico per la città di Avezzano, un documento che sarà aperto, trasformabile, adattabile alle esigenze e alle risposte che ci verranno trasmesse in cammino. Uno strumento di programmazione che sarà animato dalle visioni di lungo periodo senza tralasciare le immantinenze, che servirà a dare contezza al cittadino del rispetto degli impegni presi, ma che aiuti anche il loro coinvolgimento e li responsabilizzi. Il nostro non è un libro dei sogni, buono solo in campagna elettorale, ma il sogno di un libro da scrivere insieme. Ecco i nostri punti, i volti di Avezzano che vorremmo tracciare con voi:
1) Avezzano Città della Progettazione e Programmazione; 2) Avezzano Città dei Servizi; 3) Avezzano Città della Sostenibilità; 4) Avezzano Città dei Diritti; 5) Avezzano Città della Condivisione; 6) Avezzano Città della Trasparenza; 7) Avezzano Città Sicura; 8) Avezzano Città Sportiva; 9) Avezzano Città “Illuminata”; 10) Avezzano Città del Futuro; 11) Avezzano Città della Fiducia.
Vi aspettiamo domani 27 luglio alle 11.30 presso la sala conferenze del Comune di Avezzano per contribuire a questo progetto e implementare la discussione, credendo fortemente che un cittadino informato è un cittadino libero. Raccomandiamo ai partecipanti l’uso delle mascherine e il rispetto delle regole di distanziamento interpersonale” conclude il comunicato stampa.