MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il candidato allo Strega Poesia Antonio Fasulo ad Avezzano per presentare la sua silloge

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
22 Maggio 2024
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sarà finalmente presentata ad Avezzano “I giardini del male – Edizione illustrata”, silloge poetica proposta dalla Daimon Edizioni al Premio Strega Poesia 2024. L’autore Antonio Fasulo sarà infatti a grande richiesta alla Libreria Ubik sabato 25 maggio alle ore 18:30 e sarà accompagnato dalla relatrice, la professoressa Roberta Placida, e l’editrice, la giornalista e poetessa Alessandra Prospero. Le letture saranno a cura dell’attore Giuseppe Ippoliti.

L’opera, già nel titolo, rende omaggio a Charles Baudelaire: i suoi Fiori del Male sono per Antonio Fasulo punto di riferimento ineludibile. Anche se la natura è indifferente, il poeta non riesce a rassegnarsi alla mediocrità della realtà e invoca Calliope. Un viaggio immaginifico e dolente, tra illustrazioni e versi, con prefazione della poetessa Elisabetta Biondi Della Sdriscia.

“Rammendi di una notte di vento” in Cattedrale: successo per Mastroddi e Battista

31 Dicembre 2025

“Niente nuove tasse e record investimenti”, approvato il bilancio di previsione. Di Pangrazio: “Risorgimento di Avezzano”

30 Dicembre 2025

Antonio Fasulo nasce a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta nel novembre del 1966. Giovanissimo si trasferisce in Abruzzo, dove vive e lavora dal 1985. Consegue il diploma di maturità tecnica, indirizzo Elettronica e telecomunicazioni, e si laurea in Comunicazione e Multimedia. Si occupa di ingegneria di processi in un’azienda aerospaziale. Innamorato della letteratura ama scrivere, in particolar modo le poesie, sua vera passione. È membro stabile della Compagnia dei Poeti dell’Aquila e del collettivo nazionale Poesiafemminilesingolare. Questa è la sua quinta pubblicazione.

Tags: avezzano
Next Post

Parte il progetto "Celano città più sicura", Santilli: "È il primo nella provincia dell'Aquila"

Notizie più lette

  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication