MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il caffè letterario Vieniviaconme di Avezzano ospita la presentazione del libro Io sono Kurt

Federico Falcone di Federico Falcone
26 Gennaio 2017
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domani, venerdì 27 gennaio, presso Il caffè letterario “Vieniviaconme” ad Avezzano, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Restuccia dal titolo “Io sono Kurt”. L’evento, organizzato con la collaborazione dell’agenzia letteraria Ponte di Carta, vedrà gli scrittori e giornalisti Roberta Di Pascasio e Roberto Alfatti Appetiti condurre una piacevole conversazione con Restuccia, il quale illustrerà nel dettaglio la sua nuova opera e risponderà alle domande dei presenti.
Paolo Restuccia ci pone di fronte al dramma di un romanzo di formazione dalle atmosfere noir attraverso uno scarto costante tra passato e presente, un bildungsroman cosparso di battesimi del fuoco e le prove che non sono state superate a vent’anni… si ripresenteranno poi. Perché siamo morti tante volte e altrettante risorti, ma ciò che conta è quanto che abbiamo dato più di quanto abbiamo ricevuto.

Paolo Restuccia è il regista del noto programma satirico di Radio2 Il ruggito del coniglio, in cui è amichevolmente definito “The genius”. Lavora alla Rai dal 1987: dal 1991 al 1993, ha condotto 3131 e, come regista, autore e conduttore, ha preso parte a diversi programmi radiofonici, tra i quali Dentro la sera, A che punto è la notte, Luna permettendo, Buono Domenico, Permesso di soggiorno, Coniglio Relax. Insieme a Enrico Valenzi, è il fondatore della Scuola di scrittura Omero di Roma, la prima aperta in Italia, attiva dal 1988. Ha pubblicato il manuale La palestra dello scrittore, le parole e la forma (Omero, 2010) e il romanzo La strategia del tango (Gaffi, 2014).

Nuovo traguardo per il poeta Angelo Pellegrino: quinto posto al prestigioso Premio Ovidio 2025

16 Dicembre 2025

Oltre 2mila agricoltori in piazza con Coldiretti all’Aquila

16 Dicembre 2025

L’inizio dell’evento è fissato alle 18. Ingresso gratuito.

Federico Falcone

Next Post
Il modello americano GFS mostra le temperature al mattino alle ore 7:00 sull'Italia. Nella Marsica avremo valori ampiamente sotto lo zero

Meteo Marsica 27 gennaio-2 febbraio: tempo discreto sulla Marsica, ma occhio a nebbia e brinate

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1902 shares
    Share 761 Tweet 476
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication